KFC svela la sua console next-gen con scalda pollo

Non è uno scherzo: la console di KFC riscalda davvero il pollo.

La nota catena di fast-food KFC scende in campo presentando la sua macchina denominata KFConsole, a tutti gli effetti un mini PC tramite il quale si può giocare e riscaldare il pollo. Che sia una trovata pubblicitaria o meno KFC ha effettivamente dato seguito al trailer della sua “console”, annunciata a giugno, affermando che la console war è finita e non ce n’è per nessuno, PlayStation 5 o Xbox Series X.

La piattaforma dal design nero e rosso fa parlare di sé soprattutto per il suo scomparto dove inserire qualche coscia di pollo e riscaldarla durante le schermate di caricamento, naturalmente, ma le sue caratteristiche tecniche non sono da sottovalutare. KFC ha infatti stretto un’alleanza con Cooler Master, nome altisonante nella componentistica PC per offrire una macchina da 4K, 240 FPS e pronta per il VR.

kfc console

Il cuore della KFConsole è un piccolo ma pulsante Intel Nuc 9 Extreme Compute Element, sorretto da un SSD Seagate 1 TB, ray tracing di ordinanza, e una scheda grafica Nvidia (GPU) sostituibile – prima del suo genere, secondo la descrizione ufficiale. Mark Cheevers, a capo della divisione marketing, ha presentato così la console:

La console war è tenace, ma siamo molto fiduciosi riguardo la KFConsole. È capace di far partire giochi al massimo del loro potenziale e allo stesso tempo mantenere caldo il vostro pasto… come può non piacere? Se Sony e Microsoft vogliono consigli su come progettare una camera del pollo in futuro possono contattarci.

kfc console

Non si conoscono la data e il prezzo (né se uscirà davvero), ma intanto è possibile osservare la KFConsole in tutto il suo splendore, la ciliegina sulla torta di un anno purtroppo indimenticabile. La catena fondata da Colonel Sanders ne ha fatta di strada e ora il pollo di Kentucky Fried Chicken – volto, o meglio, coscia della compagnia – si dice pronto per accompagnare le fredde serate gaming con lo scompartimento creato ad hoc da Cooler Master (qui le caratteristiche).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!