Le esclusive non incidono sulle vendite

Il rapporto di IndutryGamer sulle esclusive per Xbox 360 e PS3 cade a pennello dopo l’interessante discussione nata proprio qua su gamesource a riguardo.

I dati mostrano che la console Microsoft ha ben 114 exclusive contro le 54 di PS3, di queste soltanto il 6% delle esclusive Xbox 360 ha ricevuto un Metascore più alto del 90% mentre quelle PS3 sono il 16%.

La maggior parte delle esclusive si aggira tra il 60 e l’80 come punteggio, non significa che siano giochi mediocri ma non così eccezionali da far spostare l’ago della bilancia in maniera così netta.

Andrebbero poi separate le esclusive temporanee (nel rapporto sono incluse) e andrebbe anche considerato il tipo di giochi che vengono sviluppati in esclusiva e il gusto del pubblico che acquisterà una determinata console in base al legame con un determinato genere di gioco o un ‘marchio’ (es. Gran Turismo e Halo).

Comunque un interessante spunto per aprire una discussione, qual è il vostro pernsiero sulle esclusive?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!