LEGO svela il set Nintendo NES

Il set LEGO che diventa già un Must Buy per tutti i Nerd!

Lego ha fatto trapelare alcuni immagini del nuovo set in collaborazione con Nintendo, si tratta del Nintendo Entertainment System (per gli amici di lunga data, NES); ed è davvero spettacolare.

lego nintendo nes set

Non è nuova infatti la collaborazione tra le due aziende, già poco tempo fa erano stati presentati i set di Super Mario e Bowser, ma quello che stiamo vedendo in queste ore è un gioiellino per amanti della gloriosa console anni ’80 e per i collezionisti che vedono già la miniatura di Mario come pezzo ricercato.

Si tratta della riproduzione del NES lungo 20 cm con joypad e una TV a tubo catodico con Super Mario Bros. come gioco in cartuccia; Mario potrà essere animato tramite una levetta ai lati della TV per rendere vivo il gioco dentro lo schermo e la confezione riproduce lo stile degli anni passati con il sigillo originale Nintendo.

lego nintendo nes set

N.B: Come potete vedere, Mario in versione pixel potrebbe essere oggetto ricercato negli anni futuri dai collezionisti perché è abbastanza evidente che si tratta del tipico pezzettino che si perde molto facilmente.

lego nintendo nes set

Ancora non si conosce la data d’uscita anche se il sito Promo Bricks dice che dovrebbe arrivare nei negozi tra qualche settimana, agli inizi di Agosto 2020.

 

Per quanto riguarda il prezzo del set, essendo una licenza Nintendo, crediamo che possa tranquillamente in Italia superare i 200€ e potremmo quasi sicuramente aspettarci altre Lego console se avrà successo questo NES a mattoncini; immaginate un Lego SNES, un Nintendo 64, una candida Wii e un bellissimo e cubico GameCube!

lego nintendo nes set

Siete già in fila al LEGO Store? Fateci sapere se vi piace!

Vai alla scheda di Super Mario Bros.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!