L’ESRB ha catalogato Dragon Age 2 come “Mature”, e spiega perchè
L’ESRB ha da poco rilasciato il proprio rating per Dragon Age 2, un prevedibile "Mature", e nella pagina della descrizione del titolo si puà trovare una breve motivazione della scelta.
Possiamo leggere che ad esempio, soprassendendo sulle urla di dolore e le macchie di sangue, che in una scena la testa decapitata di un uomo viene tenuta in mano e poi gettata a terra e che il dismembramento degli arti e la decapitazione sembrano essere pratiche comuni nel corso di una battaglia.
Ovviamente non mancono le scene di sesso per quanto mai esplicite, e sembra confermata la presenza anche in questo gioco del bordello; troveremo allora ancora partner per tutti i gusti sessuali e anche nei dialoghi verrano fatti riferimenti al sesso, anche se a giudicare dagli esempi riportarti dall’ ESRB ci sembrano battute assolutamente "caste". Probabilmente la cosa più spinta che sembra essere stata inserita in Dragon Age 2 è una scena che suggerisce piuttosto chiaramente l’imminente pratica della fellatio, anche se nulla viene mostrato al giocatore.