L’UE potrebbe far aumentare i prezzi delle console

Il rincaro potrebbe essere la conseguenza di attriti commerciali con gli USA

L’UE ha recentemente pubblicato un lungo elenco di prodotti di importazione statunitense, che potrebbero essere soggetti a forti dazi doganali. Tra questi, purtroppo figurano anche videogames e Console.

console

L’estratto che vi abbiamo mostrato fa parte di un documento (liberamente consultabile) di prodotti che verranno probabilmente sovra tassati, in risposta a un analogo elenco di prodotti europei che subiranno ulteriori dazi negli Stati Uniti, misure scaturite dagli attriti commerciali tra UE e USA sorti dopo la vicenda dei sussidi a Boeing e Airbus.

Se gli Stati Uniti effettivamente applicassero la sovra tassazione nei confronti dei prodotti europei (si parla di cifre pari a circa 11 miliardi di dollari in totale), la risposta dell’UE sarebbe analoga nei confronti delle merci presenti nella lista, portando dunque a un inevitabile rincaro dei prezzi dai beni in questione, videogames e console comprese ovviamente.

Seguiremo di sicuro la vicenda con interesse, anche perché un rincaro dei prezzi potrebbe influire pesantemente sull’ormai imminente lancio delle console di nuova generazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!