Little Nightmares 3, svelati nuovi dettagli

Little Nightmares 3 è il nuovo capitolo della serie horror platform di Bandai Namco, che debutterà nel 2024 su console e PC.

Little Nightmares 3 tra storia e Friend Pass

Little Nightmares 3 è la nuova incarnazione della serie horror di Bandai Namco. Avviata con Tarsier Studio, il terzo capitolo verrà curato da Supermassive Games, che nelle ultime ore ha diffuso una serie di informazioni riguardo al titolo in arrivo nel 2024 su console e PC.

Come ben sappiamo, il titolo sarà giocabile sia in solitaria che in cooperativa, con i giocatori che andranno ad impersonare i due protagonisti Low e Alone nella loro fuga dal Nulla, un luogo desolato e privo di vita, in cui regnano sovrani delle creature da incubo. Il loro viaggio li porterà ad attraversare la Spirale, che si identifica come una distesa rocciosa e desertica.

Nelle ultime ore, Bandai Namco ha pubblicato un’intervista agli sviluppatori, in cui hanno rivelato ulteriori informazioni su Little Nightmares 3 e su cosa si potranno aspettare i giocatori da questa nuova avventura realizzata da Supermassive Games.

Little Nightmares 3 tra storia e cooperativa

Mentre della data di uscita si sa ancora poco, Little Nightmares 3 torna a mostrarsi in un nuovo video, dove Bandai Namco ha intervistato La producer del gioco Coralie Feniollo. Nel contenuto pubblicato, vengono svelati ulteriori dettagli sul gioco in arrivo nel 2024 su console e PC.

In particolar modo, la Producer spiega che per avventurarsi nel gioco non sarà necessario aver concluso le precedenti iterazioni della serie, poiché si tratta di una nuova avventura ambientata nel mondo di Little Nightmares. Tuttavia, non mancheranno dei collegamenti che rimanderanno ai primi due giochi della serie, e a sua detta, sarà curioso vedere i fan scoprire dove si collocherà questa nuova incarnazione.

Parlando dell’ambientazione, come spiegato già in precedenza Little Nightmares 3 avrà luogo nella Spirale, una terra arida e mortifera in cui i due protagonisti, Low e Alone, fuggiranno per tornare a casa. Il viaggio stando alle parole della Producer, sarà un insieme di luoghi disturbanti, in cui il duo troverà numerosi ostacoli e creature pericolose – tra cui il Monster Baby a Necropoli – .

Sul rapporto tra i due personaggi aleggia un alone di mistero, e il team ha lasciato ai fan la possibilità di teorizzare sul tipo di relazione che Low e Alone hanno. Indubbiamente, avrà un certo significato sull’avventura finale, che potrà essere giocata interamente in cooperativa.

A tal proposito, Feniollo ha dichiarato nella videointervista che il titolo avrà una funzione di cross-play tra piattaforme della stessa famiglia. Entrando nello specifico, i giocatori di PlayStation 4 potranno giocare solamente con i giocatori di Ps5, mentre quelli di Xbox One con quelli di Series X|S. Dunque non ci sarà alcun cross-platform sfortunatamente.

Il gioco inoltre propone un Friend Pass, che come è accaduto in titoli come A Way Out e It Takes Two permetterà a due giocatori di giocare con la stessa copia del gioco e in modalità cooperativa non ci sarà la chat vocale. Certamente, si potranno utilizzare chat esterne come party o app dedicate, ma tale decisione è stata intrapresa per preservare l’atmosfera della Spirale.

Inoltre, Little Nightmares 3 avrà diversi slot di salvataggio da dedicare sia per il single-player che per il multigiocatore, cosicché ogni utente possa godersi l’avventura nella maniera più opportuna. Nelle scorse settimane, il titolo è tornato a mostrarsi in un nuovo gameplay dalla durata di otto minuti, in cui è stato possibile vedere Low e Alone avventurarsi a Necropoli.

 

 

Little Nigthmares 3 intervista Producer

In un nuovo videointervista, arrivano nuove informazioni su Little Nightmares 3.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!