Lo Hobbit: cancellato videogioco da un milione

Il fondatore della serie LEGO ha rivelato come TT Games ha speso oltre un milione di dollari per un videogioco su Lo Hobbit in seguito cancellato.

Jon Burton, fondatore della serie LEGO di Traveller’s Tales Games, ha rivelato che lo studio aveva cancellato un videogioco basato sulle avventure de Lo Hobbit e de Il Signore Degli Anelli. Sul famoso canale Gamehut di YouTube ha pubblicato un video dal titolo “Abbiamo speso oltre $ 1.000.000 per lanciare un videogioco che non abbiamo mai realizzato”.

https://www.youtube.com/watch?v=grwnHJykybM

Il videogioco cancellato era basato sui film de Lo Hobbit in collaborazione con il regista Guillermo del Toro e avrebbe dovuto seguire le vicende cinematografiche della saga di Peter Jackson. Negli screen rilasciati si notato alcune ricreazioni fotorealistiche di scene chiave tratte dal film de Il Signore Degli Anelli realizzati per l’hardware di PlayStation 3 e di Xbox 360, tra cui Gandalf che combatte il Balrog, la battaglia tra Elfi e Orchi a Mordor, Frodo e Sam che sfuggono dai Nazgûl.

Il Signore Degli Anelli Lo Hobbit Videogioco

Nel video Burton ha rivelato che Guillermo Del Toro si era detto soddisfatto della realizzazione del titolo, invece Warner Bros. Interactive Entertainment decise di volere un videogioco che non fosse direttamente basato sul film e che venisse ambientato cronologicamente nello stesso universo delle vicende, una filosofia con cui Jon Burton non era d’accordo e che in seguito ha condotto ai titoli di Middle-Earth: Shadow Of Mordor e di Middle-Earth: Shadow Of War.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!