L’open world di GTA 6 è immenso: ecco Vice City come non l’avete mai vista prima
Alcune nuove immagini mostrano l'incredibile estensione territoriale di GTA 6. Al centro dei nuovi screenshot, specialmente modificati da un utente per rivelare i nuovi dettagli, mostrano Vice City da una nuova prospettiva. Scopriamo tutto quello che è stato condiviso.
Se non è Rockstar Games a rilasciare nuove informazioni su GTA 6, sono i fan a crearne di nuove. Dopo l’inaspettato drop del trailer numero due lo scorso Maggio, non abbiamo più ricevuto nessuna nuova informazione da parte del developer, già noto per prediligere una politica di silenzio per il prossimo Grand Theft Auto.
Nelle ultime ore, un utente di Reddit, ha rilasciato alcune nuove immagini appositamente modificate, volte a svelare nuovi dettagli sull’open world di GTA 6. I risultati sono davvero sorprendenti e ci offrono alcune nuove prospettive sullo stato di Leonida.
Scopriamo insieme cos’ha trovato.

Open World di GTA 6, tra grattacieli e interi quartieri
Quando pensiamo a GTA 6, è lecito aspettarsi un open world immenso e ricco di dettagli. Tuttavia, le nuove immagini sembrano superare persino l’immaginazione dei fan. Su reddit infatti, un giocatore di nome FrozenFrost2000 ha pubblicato alcune immagini modificate da Jaxrud. Nei screenshot condivisi è stata rimossa la nebbia, facendo così emergere nuovi dettagli su Vice City e sull’estensione territoriale dello stato di Leonida.
Nelle quattro immagini editate, FrozenFrost2000 ha evidenziato anche alcune aree che potrebbero rappresentare un fiume o un canale, ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione dei fan è l’incredibile densità offerta dall’open world di GTA 6.
Mapping discord has cleaned up much of the fog around Vice City from one of the Keys screenshot – reveals more of Vice City (Credit: Jaxrud)
byu/FrozenFrost2000 inGTA6
Nonostante l’entusiasmo mostrato dalla community, Rockstar Games aveva già confermato la presenza di diverse zone all’interno del mondo di gioco come Vice City e The Leonida Keys, ben visibili nelle immagini. Questo non è il primo tentativo dei fan di scoprire nuove informazioni sul prossimo capitolo della serie: già lo scorso anno, un’utente aveva cercato di ricreare totalmente l’intera area di gioco, basandosi semplicemente su leak e indiscrezioni.
Nel frattempo però, sono emerse diverse informazioni riguardanti il materiale di gioco scartato dagli sviluppatori: tra meccaniche di gameplay e, appunto, intere aree di gioco. Chissà se l’open world di GTA 6 subirà ulteriori tagli in questi ultimi mesi di sviluppo, solo il tempo saprà darci una risposta.
L’attesa, comunque, resta lunga. A meno di soprese, GTA 6 dovrebbe approdare su PS5 e Xbox Series X il prossimo 26 Maggio.