Lords of the Fallen, ecco come utilizzerà al meglio il DualSense PS5

In un recente post sul Playstation Blog, l'Executive Producer di Hexworks ha spiegato come Lords of the Fallen trarrà vantaggio dal DualSense PS5.

Lords of the Fallen Dualsense PS5 funzioni
Il Dualsense consentirà di notare la differenza fra attacchi pesanti e leggeri

Lords of the Fallen è il prossimo nuovo soulslike che questo ottobre sarà disponibile per tutti i fan del genere. Dopo il successo ottenuto da Lies of P., il soulslike che trae spunto dalla fiaba di Pinocchio, questo reboot del non proprio spettacolare Lords of the Fallen originale potrebbe regalaci una nuova magnifica esperienza.

Le aspettative nei riguardi di quest’opera sono certamente aumentate dopo la qualità veicolata dall’appena citato Lies of P. Per introdurci ancora meglio all’esperienza di gioco, l’Executive Producer di Hexworks, Saul Gascon, ha pubblicato sul Playstation Blog un approfondimento per discutere di come Lords of the Fallen utilizzerà le funzioni DualSense su PS5.

Il DualSense rappresenta un vero salto in avanti per l’immersione del giocatore all’interno dell’opera riprodotta. Astro Playroom ne è un perfetto esempio, considerando come in quel titolo gratuito creato apposta per dimostrare di cosa sia capace il DualSense, si può davvero avere a disposizione una panoramica più che eccellente delle nuove funzioni.

In Lords of the Fallen, la presenza del DualSense sarà tutt’altro che qualcosa di poco rilievo. Secondo Saul Gascon infatti, il DualSense è stato utilizzato, specialmente tramite gli adaptive triggers, o griletti adattivi dinamici se preferite, affinché ogni gruppo di armi possa davvero offrire un feeling diverso.

Col Dualsense in Lords of the Fallen si noterà la differenza fra i vari attacchi

Con gli archi, ad esempio, i trigger del Dualsense offriranno maggiore resistenza rispetto ad altri tipi di armi. Per quanto riguarda gli attacchi pesanti, i giocatori potranno “sentire” la differenza di resistenza rispetto ai leggeri, e si potrà “sentire” meglio quando si sta subendo un danno e quando si sta cadendo, ad esempio.

Persino la transizione fra i due mondi di gioco sarà percepita in maniera migliore grazie al DualSense. Nondimeno, la stessa lampada Umbrale consentirà di provare una maggiore resistenza sulla parte destra del DualSense. Se non ricordate di queste meccaniche di gioco, vi invitiamo a recuperare la nostra anteprima.

La PS5 ovviamente non consente miglioramenti dell’esperienza di gameplay solo tramite il DualSense. Nel post sul Blog Playstation si parla anche del pieno utilizzo del 3D audio, anche tramite la cassa del controller, che farà percepire meglio ogni passo del protagonista dell’opera.

Lords of the Fallen è in arrivo il 13 ottobre su PS5, Xbox Series e PC. Si tratta, come detto, del reboot del gioco originale ed è il primo titolo RPG sviluppato in Unreal Engine 5 dal team Hexworks. Molto a breve, saranno disponibile le varie recensioni su questo titolo, inclusa ovviamente la nostra.

Fonte
Vai alla scheda di Lords of the Fallen
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!