Mafia: The Old Country, nuovo gameplay svelato

A meno di un mese dall'uscita, Mafia: The Old Country torna a mostrarsi con un nuovo gameplay.

I colleghi di IGN, l’avevano già anticipato: ogni lunedì sarebbe uscito un nuovo video su Mafia: The Old Country. E così è stato, potete trovarlo a questo indirizzo. Se vi siete persi qualcosa sul prossimo capitolo in uscita l’8 agosto, non preoccupatevi: qui trovate tutto.

Analisi di The Old Country

Premesso che non sappiamo se la versione del titolo mostrata sia o meno quella finale, ciò che salta all’occhio di questi nove minuti di gioco, è come ai nostri occhi ci è sembrato di vedere qualcosa che tutto sembra tranne che un titolo di Mafia. La scelta di mostrare questa missione probabilmente è stata fatta proprio per non mostrare troppo, andando però incontro ad alcuni rischi. Durante la breve sessione di guida, ci accorge subito di come il gioco sia deserto: eravamo abituati alle città di Lost Heaven, Empire Bay e New Bordeaux. Normale l’assenza totale di traffico poiché l’auto era ancora un privilegio per pochi.

Mafia: The Old Country, nuovo gameplay svelato
L’auto era ancora un privilegio per pochi nei primi del 900

Furtività alla Uncharted

La sequenza successiva giocata in modalità furtiva, ci ha ricordato molto più Uncharted che un gioco di Mafia. Vero è che nel titolo Naughy Dog non si lanciano coltelli, ma in generale il modo in cui si possiamo togliere di mezzo i nemici senza farci scoprire, è qualcosa che riporta alla mente quella tipologia di titolo. Viceversa, il titolo sembrerebbe avere un ottimo gunplay frutto dell’enorme lavoro fatto per riprodurre armi e suoni delle stesse nel modo più fedele possibile. Va sempre tenuto a mente che un libro non si giudica dalla copertina.

A che punto del gioco è il gameplay?

Non sappiamo a che punto della storia si trova la missione mostrata nel trailer, possiamo però fare qualche ipotesi: chi ci fornisce le armi ha ampia disponibilità e onestamente non credo che all’inizio del gioco abbiamo tutte quelle armi. Un altro elemento mi fa pensare che la missione non sia nelle fasi iniziali: l’auto non credo ci verrà fornita immediatamente e dubito sia nostra come il taxi di Thomas Angelo.

Il doppiaggio del gameplay è inglese però…

Come è noto, Mafia The Old Country avrà il doppiaggio in siciliano, ma il trailer è interamente doppiato in inglese…o quasi. Se ci fate caso, qualche espressione in dialetto siciliano già è presente anche in questo trailer. U capisti?

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!