Metal Gear Remake, Konami prima lo appoggia, poi lo blocca

Alcuni mesi fa, un gruppo di fan di Metal Gear ha deciso di chiedere a Konami i permessi necessari alla realizzazione di un remake del primo Metal Gear, uscito nel lontano 1985.

Konami i quel momento aveva permesso al progetto di nascere, a patto che non ci fosse alcun tentativo di lucro.

Metal Gear Remake

Il progetto allora cominciò finché, mesi dopo, Konami ha chiesto gentilmente la cancellazione del suddetto remake. Konami aveva certo tutto il diritto di decidere sul proseguo o la cancellazione del progetto, essendo in possesso di tutti i diritti sul gioco, ma far perdere mesi di lavoro per poi cancellarlo è stata senz’altro una mossa dura.

Il progetto aveva già un video di presentazione che mostrava un po’ del lavoro svolto per il remake di Metal Gear e che faceva ben sperare, oltre al fatto che lo stesso David Hayter, storica voce di Snake, aveva preso parte alla realizzazione del gioco e del video.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=BLGSxQifJW0″ fs=”1″]

Che dietro tutto questo si celi il desiderio di Konami di fare un remake di Metal Gear ufficiale?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!