Michael Jackson The Experience da oggi per Xbox 360 e PS3
Ubisoft annuncia l’uscita di Michael Jackson The Experience per Kinect su Xbox 360 e PlayStation 3 con il supporto per il controller PS Move. Il gioco è disponibile in Italia da oggi, 14 aprile 2011. Michael Jackson The Experience consente ai giocatori di imparare a ballare e cantare come il re del pop, al ritmo dei suoi successi più famosi. Su entrambe le piattaforme, i fan potranno anche divertirsi con amici e familiari in una coinvolgente modalità multiplayer, che consente in qualsiasi momento di entrare nel vivo dell’esibizione cantando e ballando.
“Crediamo che Michael Jackson The Experience per Kinect e Move otterrà il medesimo successo già riscosso dalla versione per Wii” ha dichiarato Geoffroy Sardin, vicepresidente vendite e marketing di Ubisoft EMEA. “Michael Jackson The Experience è un gioco davvero imperdibile perché offre a tutti i fan l’opportunità di imparare le sue mosse più famose e i testi dei suoi brani, divertendosi al ritmo dei suoi più grandi successi.”
John Branca e John McClain, coesecutori della Michael Jackson Estate, hanno dichiarato: “Le famiglie e i fan adorano Michael Jackson The Experience. Siamo davvero felici di dare loro questa nuova opportunità per cantare e ballare al ritmo della musica di Michael usando Kinect e Move. Il desiderio di Michael è sempre stato quello di poter avvalersi di nuove tecnologie che permettessero a tutti i fan di provare le sue abilità artistiche in modo assolutamente inedito.”
La versione Xbox 360 di Michael Jackson The Experience sfrutta la tecnologia Player Projection di Ubisoft, che utilizza la telecamera integrata di Kinect per catturare l’immagine del giocatore e inserirla negli scenari di gioco ispirati ai video e ai concerti più famosi di Michael. I giocatori, senza l’ausilio di alcun controller, otterranno un punteggio in base alla fedeltà delle loro mosse di ballo rispetto alla coreografia proposta, ma anche per la loro abilità nel cantare i brani più popolari di Michael Jackson utilizzando il microfono di Kinect. Inoltre, la modalità party consente a un massimo di quattro giocatori di sfidarsi individualmente oppure suddivisi in due squadre.
La versione PlayStation 3 di Michael Jackson The Experience offre un’esperienza di gioco in alta definizione, un gameplay avvincente e comandi di gioco assolutamente precisi grazie al controller di movimento PS Move. Caratteristica esclusiva di questa versione è la possibilità data al giocatore di scattare foto all’interno del gioco per poi pubblicarle direttamente nella propria pagina Facebook. Inoltre, la varietà di opzioni multiplayer presenti, consente a un massimo di quattro giocatori di ballare o cantare insieme, in base alle periferiche disponibili.
In occasione dell’uscita del titolo nei negozi, Ubisoft svela per la prima volta la lista completa dei brani di Michael Jackson The Experience (in corsivo i brani esclusivi per le versioni Kinect e Move):
- Bad
- Beat It
- Billie Jean
- Black or White
- Blood on the Dance Floor
- Dirty Diana
- Don’t Stop ‘Til You Get Enough
- Earth Song
- Ghosts
- Heal the World
- I Just Can’t Stop Loving You
- In the Closet
- Leave Me Alone
- Money
- Remember the Time
- Rock With You
- Smooth Criminal
- Speed Demon
- Stranger In Moscow
- Streetwalker
- Sunset Driver
- The Girl Is Mine
- The Way You Make Me Feel
- They Don’t Care About Us
- Thriller
- Wanna Be Startin’ Somethin’
- Who Is It
- Will You Be There
- Workin’ Day and Night
Inoltre, Another Part of Me sarà offerto come brano esclusivo ai fan che acquistano la Day One limited Edition o la Collector’s Edition per Xbox 360.
Infine, per chi cerca la sfida definitiva e vuole apprendere passo dopo passo tutte le migliori performance di Michael Jackson, la modalità Scuola di Ballo consente ai giocatori di imparare alcune delle sue mosse più impegnative con l’aiuto di coreografi professionisti.