Microsoft: la Cina approva l’acquisizione di Activision Blizzard

La lunga storia dell'acquisizione di Microsoft continua.

Microsoft

La lunga storia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, sembra essere sempre più vicina alla sua conclusione. Dopo aver ricevuto un blocco nel regno unito da parte della CMA, l’acquisizione da 69 miliardi di dollari sembrava un po’ in bilico, ma altri paesi di recente stanno dando il loro consenso alla acquisizione.

Cina e Europa a supporto di Microsoft

L’ultimo paese ad accettare l’acquisizione è stata la Cina, con Microsoft che ha confermato di che il China’s State admnistration for Market Regulations (SAMR), ha approvato la sua acquisizione di Activision Blizzard. La Cina è così diventata il trentasettesimo stato ad accettare l’acquisizione di Microsoft insieme a Brasile e Giappone che hanno da poco dato il loro consenso. Anche l’europa, di recente ha approvato l’acquisizione e si è anche espressa in merito alla CMA.

Microsoft è attualmente nel processo di appellazione per il rifiuto della acquisizione da parte della CMA. Ancora non è noto quanto tempo ci vorrà per Microsoft, prima di ricevere una risposta da parte del Regno unito. Il CEO di Microsoft Satya Nadella però ha fatto intuire che la possibilità di non vendere i prodotti Activision negli UK, se il blocco della CMA non verrà rimosso, non è qualcosa che non avevano messo in conto.

America e Regno Unito contro Microsoft

Ma il Regno Unito non è l’unico a voler evitare questa acquisizione milionaria da parte di Microsoft. La commissione federale degli Stati Uniti ha avviato una causa con L’antitrust contro Microsoft durante lo scorso dicembre, per far si che questo accordo venga bloccato.

Microsoft durante l’acquisizione di Activision Blizzard ha avuto con e contro un sacco di stati ed è anche finita in una piccola guerra contro Sony, per Call of Duty. Vedremo però dove andrà a finire questa acquisizione e se andrà finalmente in porto nei prossimi mesi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!