Microsoft: nuove world premiere all’E3?

A due settimane dall'E3, la casa di Redmond potrebbe avere in serbo sorprese inaspettate.

Fra Xbox Game Studios e Bethesda, lo showcase Xbox dell’E3 di quest’anno dovrà rispondere a delle aspettative enormi. Sono molti i titoli per i quali ci si aspetta novità: da Starfield ad Halo Infinite, passando però per un’ampia pletora di progetti non ancora annunciati in via ufficiale ma su cui già si specula.

microsoft

Fra tutti i videogiochi su cui gli sviluppatori di Microsoft sono al lavoro, cinque sono i principali candidati agli spazi dedicati alle world premieres. Fra questi, il primo per probabilità non può essere che Forza Horizon 5. Sebbene i ragazzi di Playground Studios siano già al lavoro su Fable, sono passati tre anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga di giochi di corsa e potrebbe essere giunto il momento per un nuovo annuncio legato al franchise.

Forza è da sempre il brand con cui Xbox ha saputo mostrare i muscoli ed il suo caratteristico stile fotorealistico sarebbe l’occasione perfetta per sfoggiare la potenza dell’Xbox Series X.

microsoft

Sono attese novità anche da Bethesda e da Arkane Studios. Se dai creatori di Prey già si aspettavano notizie su Deathloop, ora si aggiunge il misterioso Project Omen. Si tratterebbe di un titolo incentrato sui vampiri, a quanto pare dalla connotazione fortemente narrativa. Pare che i lavori su questo nuovo titolo stiano venendo svolti dalla sede di Austin di Arkane, mentre a Lione si dedicano al già citato Deathloop. Questo progetto, per quanto interessante, non è stato tuttavia rivelato tramite fonti ufficiali, ne consegue che ogni informazione reperibile sia ancora speculativa.

Sul fronte di Bethesda invece potrebbero essere pronto materiale sul già teaserato titolo di Indiana Jones, ma non solo: sembrerebbe infatti che i colossi dell’ex gruppo Zenimax abbiano messo le mani anche su altre proprietà intellettuali di Lucas Film, tuttavia non ci sono ancora notizie attendibili sull’entità dei progetti che hanno in cantiere.

microsoft

Un’altra world premiere importante potrebbe essere, secondo alcuni, quella di un nuovo titolo firmato kojima production. Il padre di Metal Gear ha chiuso le sue collaborazioni sia con Google che con Sony, non sarebbe strano quindi se sviluppasse un gioco per Microsoft. Che sia giunto il momento di rispolverare quell’horror che stava realizzando per Stadia? Ebbene, pochi publisher sono in grado di offrire finanziamenti più cospicui della casa di Redmond.

L’ultima software house da cui si spera di sapere novità è Compulsion Games. Lo studio aveva recentemente iniziato a cercare nuovo personale per lavorare ad un nuovo progetto, il quale sarebbe il primo da quando è stato accolto sotto l’egida di Phil Spencer.

microsoft

In attesa di ulteriori nuove, vi ricordiamo che lo showcase di Microsoft è programmato per il 12 Giugno, continuate a seguirci per restare aggiornati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!