Miyamoto al lavoro su un nuovo Mario in 2D?

Durante un'intervista a GameInformer il geniale autore Miyamoto ha parlato di un possibile nuovo titolo di Mario in 2D in collaborazione con Yoichi Kotabe.

Il connubio tra Miyamoto, Nintendo e Kotabe, storico illustratore di Mario, ha portato alla realizzazione di grandi capolavori fino al 2007 (anno in cui l’artista ha lasciato Nintendo).

Attualmente Kotabe è un freelancer e Miyamoto ipotizza un binomio tra un mario classico e un mario moderno che si potrebbe concretizzare in futuri titoli.

Ecco la sua dichiarazione, rilasciata a GameInformer:

Siamo a un punto di svolta. Quando pensi a Topolino c’è una sua versione classica, e poi c’è un Topolino moderno ma la versione classica ha parecchio gusto ma anche il moderno Topolino sembra grandioso, nonostante stia perdendo un po’ di quel gusto. E questo è qualcosa di cui discutiamo spesso per essere sicuri di mantenere quel gusto intanto mentre creiamo i personaggi.

Sicuramente il team di sviluppo di ogni gioco di Mario vuole usare il lavoro di Kotabe, ma c’è anche un team di sviluppo dedicato ai personaggi che sta lavorando duramente per creare un nuovo stile e un nuovo lavoro. Una volta che avranno concluso buona parte del lavoro, penso che si rifletterà sempre di più all’interno dei giochi.

Recentemente abbiamoa vuto una collaborazione con Uniqlo (azienda di moda design, ndr) e c’è stato un concorso in cui le persone inviavano i propri disegni, questo perché vogliamo continuare a creare ed evolverci in nuovi stili artistici.

[…] Credo che l’arte di Mr. Kotabe sia diventata una sorta di standard in Nintendo, ma sicuramente vogliamo continuare a vedere se saremo in grado di evolverlo con il passare del tempo.

In sintesi sembra che Miyamoto tornerà alle origini per creare un titolo di Mario in 2D, grazie alla solida base del lavoro artistico di Kotabe, e allo stesso tempo si focalizzerà sul futuro, per cercare di realizzare titoli di Mario più moderni anche a livello di character design.

Nel frattempo godiamoci l’imminente uscita di Super Mario Odyssey disponibile dal 27 Ottobre 2017 su Nintendo Switch.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!