Miyamoto: il controller del WII U sarà più utile di un tablet

Shigeru Miyamoto, congiuntamente al presidente di Nintendo Satoru Iwata, continua lo showcase delle capacità e funzionalità che potrà offrire la nuova console WII U.
Sicuramente in casa Nintendo si sono resi conto che la conferenza durante l’E3 è stata a dir poco fallimentare dal punto di vista esplicativo e informativo, e ora a piccole pillole i due uomini di Nintendo stanno spiegando bene cosa dovremo aspettarci dalla nuova console.

In questa occasione Miyamoto, ai microfoni di Gamesindustry, si sofferma a parlare del pad di WII U, che a suo avviso potrebbe avere molti più usi di un comune tablet.

Inoltre il "Maestro" affronta anche il discorso delle prestazioni di WII U, affermando che non è intenzione di Nintendo surclassare graficamente e come potenza bruta le attuali console HD PS3 e X360, ma che ci si sta concentrando per cercare di trovare un equilibrio tra CPU e GPU in modo tale di offrire un’ottimale esperienza in alta definizione senza peraltro far schizzare il prezzo della console alle stelle.

Miyamoto, infatti, è ben cosciente che un prezzo troppo alto taglierebbe fuori molti utenti dall’acquisto della nuova console, visto che non tutti sono disposti a spendere più grosse cifre solo per giocare ai videogames.

Del resto è questo quello che Nintendo vuole offrire: una piattaforma moderna, con esperienza interattive e alternative per giocare ai videogames. Non è interessata a imporsi come centro multimediale del salotto delle famiglie, ma di offrire quanto più c’è di moderno nell’ambito dei videogiochi.


 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!