Naughty Dog starebbe lavorando ad una nuova IP

Secondo quanto risulta dal profilo LinkedIn di Colin Lorimer, story artist di Naughty Dog, lo studio starebbe lavorando ad una nuova IP

Naughty Dog nuova IP rumor LinkedIn
Una nuova IP sarebbe in sviluppo presso Naughty Dog

Naughty Dog non ha passato un buonissimo 2023. Questi sviluppatori si preparano a rilasciare a breve The Last of Us Parte II Remastered, un progetto della cui utilità si continua tutt’ora a discutere, ma dopo aver annunciato la cancellazione, giusto qualche mese fa, dell’atteso The Last of Us Online.

Questo progetto ha rappresentato davvero un problema per Naughty Dog, e probabilmente non presume un grande sforzo ricordare che Bungie avesse bocciato tale titolo quando chiamata in causa per valutarne la qualità, e che per un lungo periodo di tempo, a riguardo di questo titolo multiplayer, non si sia saputo assolutamente nulla.

La mancanza di qualsiasi forma di informazione è culminata allo scorso Showcase Sony, in quanto non solo non si è avuta alcuna concreta novità su The Last of Us Online, cosa comprensibile a posteriori, ma Naughty Dog si limitò, al tempo, ad un comunicato su Twitter, annunciando la necessità di prolungare lo sviluppo di TLOU Online.

In quel tweet, si parlava anche di una nuova “single player experience”. Sinora ci si è domandati se si trattasse di un più che plausibile The Last of Us Parte 3, o di una nuova IP slegata dall’universo di The Last of Us, ormai diventato il franchise di punta di Naughty Dog. Una risposta, sebbene aleatoria, sembra essere giunta.

Naughty Dog sta davvero lavorando ad una nuova IP?

Come un utente Reddit ha fatto notare, il profilo LinkedIn di uno story artist di Naughty Dog, Colin Lorimer, contiene una breve frase nella quale il professionista indica di star lavorando ad una nuova IP di Naughty Dog, di cui non si ha nemmeno un nome in codice per adesso.

Si potrebbe affermare che questo progetto menzionato dall’artista si riferisca a TLOU Online, ma nel suo profilo è già incluso di aver lavorato a tale opera, ormai non più in produzione visto che Naughty Dog ha ufficialmente cancellato il progetto. Sembrerebbe, quindi, che questo professionista, insieme a chissà quanti altri, stia lavorando ad una nuova IP.

Come già detto, si parlava da tempo di una nuova IP in lavorazione presso Naughty Dog, ma non manca chi insinua dell’esistenza di The Last of Us Parte 3, che continuerebbe ad essere prodotto in parallelo a questo nuovo progetto.

Pretendere delle conferme ufficiali o delle informazioni più accurate, al momento, è decisamente utopica come visione, specialmente dopo l’attacco hacker ai danni di Insomniac, che avrà messo Sony in massima allerta per prevenire qualsiasi altra fuga di informazioni.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!