Night Of Sacrifice: parlano di terrore allo stato puro

A poco tempo dal suo lancio, questo titolo horror sviluppato da Marvellous Entertainment, è pressochè sconosciuto ai più. Ciò si deve al fatto che, al momento, la commercializzazione del prodotto è prevista solo in Giappone, su Wii. Certo è un gran peccato, considerando che, nella terra del Sol Levante, stanno attribuendo a questo titolo la nomea di gioco terrificante come pochi
Nothing special. Per adesso di agghiacciante c’è solo la campagna marketing apripista, una vera giapponesata più volte vista associata a pellicole nipponiche del genere, come Parasite Eve o The Call. Una delle ultime trovate, in questo senso, è il video che mostra una beniamina locale, Saya Hikita, mettersi a piangere ed entrare addirittura in una sorta di stato catatonico, mentre è seduta davanti allo schermo.
Detto questo però, questa specie di survival j-horror game, sembra realizzato con uno stile particolare e potrebbe rivelarsi una produzione di un certo interesse. Ad aumentarne il virtuale valore, l’idea, rischiosa ma originale, di implementare congiuntamente Wiimote e Balance Board

L’ambientazione è una casa tetra, chiaramente infestata, nella quale alcuni ragazzi sono rimasti intrappolati. Uno scenario banale che è tuttavia molto adatto a sfruttare tutte le potenzialità dell’orrorifico filone made in japan, contraddistinto da tensione e pressione psicologica.
Scopo del gioco è esplorare la casa, surfando sulla Balance Board, mimando con alcuni movimenti l’atto di sbirciare in stanze buie o inquietanti scatole, e ovviamente riuscire ad uscirne vivi.
In Giappone sarà disponibile dal 24 Marzo, speriamo di poterlo osservare da vicino al più presto. Vi lasciamo al trailer e, per cautela, specifichiamo (dato che è stato fatto altrove) che la visione è consigliata ad un pubblico adulto.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!