Night Trap torna su PlayStation 4 e Xbox One

La 25th Anniversary Edition è il remake del titolo per Sega CD del 1992

Screaming Villains ha appena confermato il remake di Night Trap per Xbox One e PlayStation 4, per festeggiare il 25mo anniversario dell’uscita del titolo originale su Sega CD (in seguito rilasciato anche per 3DO e PC).

Night Trap, un perfetto esempio delle avventure in Full Motion Video molto in voga negli anni ’90, era basato su filmati recitati da persone fisiche, poi digitalizzati e inseriti in modo interattivo nelle meccaniche di gioco.

Sviluppato all’epoca da Digital Pictures, il titolo fu al centro di molte polemiche per alcuni contenuti decisamente inediti e abbastanza scabrosi per gli anni ’90 (anche se oggi farebbero ormai sorridere) e divenne il primo caso di titolo videoludico che provocò le reazioni della classe politica americana, con addirittura alcuni senatori intenzionati a porre severe censure sui contenuti dell’avventura dell’azienda californiana o la sua rimozione dagli scaffali dei rivenditori. Polemiche che ovviamente riuscirono solamente a creare pubblicità gratuita per l’avventura di Digital Pictures .

La trama, rimasta invariata rispetto al titolo originale, narra di alcune ragazze che si recano in una magione infestata da vampiri, creature che il giocatore deve intrappolare utilizzando un sistema di videocamere a circuito chiuso sparse per la casa. Per l’occasione i filmati (90 minuti in totale) sono stati completamente restaurati con una definizione più alta.

Il titolo, la cui data di uscita precisa non è disponibile anche se si parla di fine primavera, è previsto sia in versione digitale, sia in edizione fisica limitata, curata da Limited Run Games.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!