Nintendo: 2 nuovi modelli di Switch?
Una strategia accattivante
Nintendo Switch è ormai nelle nostre mani da più di 2 anni ed è ovvio che, proprio all’inizio del suo terzo anno sul mercato, si stia iniziando a guardare ad un refresh della console ibrida.
Fonti interne confermerebbero infatti il lancio estivo di 2 nuove versioni di Nintendo Switch, proprio per sfruttare la vendita costante e inarrestabile della console e dei suoi titoli più esclusivi.
My latest on new Nintendo Switch coming as early as this summer. There would be two models, and people who've seen them said designs of new devices are "different from the original and you'd be surprised." https://t.co/ZJ18BN2Gjm
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) March 25, 2019
Quelle che per ora potremmo definire versioni “Pro” e “Lite” andranno a crearsi uno spazio rispettivamente fra i videogiocatori più performanti e quelli invece più stagionati: mentre la prima iterazione non vuole certo, e non può, arrivare ai criteri di potenza delle sorelle maggiori Playstation 4 Pro e Xbox One X, la versione economica rappresentata dall’ipotetica “Lite” andrebbe proprio a sostituire l’ormai pensionabile 3DS, almeno questa è la volontà di sviluppatori e fornitori.
Se il vantaggio di una Switch-Lite potrebbe tranquillamente essere una batteria molto migliorata e magari dimensioni leggermente più contenute, il fascino di una potenziale versione Pro ha varie sfaccettature: solamente più potenza, magari ingrediente principale di un miglioramento delle prestazioni grafiche in modalità handheld tanto da renderle ipoteticamente paragonabili all’attuale performance di Switch docked? O, ancora più in astratto, una Switch completamente console casalinga, abbandonando la triplice modalità di gioco finora abbracciata?
Da qui in poi sono solo ipotesi infondate, ma fino all’effettivo reveal non abbiamo che questo, no?