Nintendo Switch Online svelati i giochi del Virtual Boy

Ci sono anche due titoli mai rilasciati prima!

Nintendo Switch Online svelati i giochi del Virtual Boy

L’arrivo del Virtual Boy all’interno del pacchetto Nintendo Switch Online è stato uno degli annunci più strani di Nintendo. Se da una parte è vero che le console virtuali di Switch stiano diventando un’interessante riserva di videogiochi classici, per quanto rilasciati con un ritmo lentissimo, dall’altra era difficile aspettarsi l’arrivo in libreria dei giochi pubblicati sul più grande fallimento hardware della compagnia.

E invece eccoci qua, il Virtual Boy arriverà su Nintendo Switch marcando un’importante passo per la preservazione della storia videoludica. I giochi di questa console sono tra i più rari di sempre e, nella loro semplicità, rappresentano un’offerta carina per chi volesse scoprire uno dei prodotti più strani mai rilasciati.

Nintendo Switch Online svelati i giochi del Virtual Boy

Al lancio saranno disponibili ben 7 titoli per Virtual Boy, un lancio decisamente più consistente di quanto accaduto per Gamecube, supportato veramente male fino ad ora. Ma concentriamoci sul lato positivo. La libreria di quest’anno per il nuovo emulatore ha infatti due chicche niente male.

Non perchè siano videogiochi particolarmente eccitanti, ma perchè sono due titoli mai pubblicati prima d’ora. La lista completa dei giochi disponibili dal 17 Febbraio è come segue:

  • 3-D Tetris
  • Galactic Pinball
  • Golf
  • The Mansion of Innsmouth
  • Red Alarm
  • Teleroboxer
  • Virtual Boy Wario Land

Al di fuori di Wario Land e Teleroboxer, probabilmente i due giochi meglio conosciuti della console e più desiderati (escludendo Jack Bros che mi auguro arrivi il prima possibile ed è già stato annunciato) i giochi più interessanti da vedere verranno pubblicati in futuro e sono Zero Racers e D-Hoppers, i due titoli mai rilasciati prima d’ora.

Considerando l’appeal limitato del Virtual Boy come vera e propria piattaforma di gioco, è molto bello vedere come Nintendo sembri dare valore al lato di preservazione dell’arte, riportando in vita due giochi esclusivi. Zero Racers può essere particolarmente interessante essendo uno spin-off di F-Zero.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!