Nintendo parla di Yoshi, Pokémon 2019 e molto altro

Ci sarà da aspettare ancora un po' per qualche novità

Lo show di Nintendo, che ha avuto luogo durante l’E3 2018, ci ha mostrato una serie di giochi interessanti come Super Smash Bros. Ultimate, Fire Emblem: Three Houses e Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee!. Al tempo stesso, però, alcuni fan sono rimasti leggermente delusi dalla mancanza di altri grandi titoli della casa di Kyoto. Grazie ad un’intervista rilasciata ai microfoni di IGN USA, possiamo scoprire le motivazioni dietro alla mancanza di alcune opere come il Pokémon 2019, il nuovo Yoshi o il prossimo Animal Crossing.

Bill Trinen, Senior Product Marketing Manager di Nintendo, ha rivelato che Nintendo ha deciso, per questo E3 2018, di focalizzarsi sui giochi in uscita nel breve periodo, invece che mostrare nomi di primo piano come Metroid Prime 4 o il prossimo Pokémon 2019.

C’erano cose che avremmo potuto includere in questo E3, ma probabilmente è troppo presto, così abbiamo deciso di focalizzarci un po’ di più su ciò che uscirà entro l’inizio del 2019 […]

Vogliamo mostrare cose che riteniamo siano pronte per lo show. Ovviamente non abbiamo smesso di lavorare sulle altre.

Animal crossing pocket camp

Fils-Aime ha anche rilasciato una dichiarazione su Animal Crossing e sul successo del capitolo mobile.

Riteniamo che ci siano incredibili opportunità nello sfruttare le piattaforme mobile per introdurre IP ai consumatori che potrebbero non avere famigliarità con esse. […] Questo promette bene per qualsiasi cosa sarà il prossimo Animal Crossing.

Nintendo ha anche confermato che il gioco di Yoshi in sviluppo (annunciato all’E3 2017) è stato rimandato al prossimo anno. Trinen ha affermato, in traduzione:

Sta facendo ottimi progressi, in verità. Hanno deciso di voler fare qualche miglioramento, quindi si prenderanno un po’ più di tempo su questo progetto e questo è il motivo per cui non l’abbiamo mostrato allo show di quest’anno. Ritengo però che possiate aspettarvi nuove informazioni nel corso del 2018.

Tutta una serie di novità interessanti, non c’è che dire. Speriamo che nel corso dell’anno Nintendo possa dimostrare di avere qualche sorpresa per il lungo termine.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!