Novità da Nintendo con la prima app Miitomo e My Nintendo

Nintendo annuncia l’uscita di Miitomo, la prima app per smartphone e tablet iOS e Android che la casa di Kyoto intende lanciare nel mercato a partire da Marzo in concomitanza con My Nintendo, il nuovo programma fedeltà.

L’annuncio della prima app Nintendo è giunta durante il Nintendo Corporate Management Policy Briefing, tenutosi questa mattina in Giappone (qui il resoconto). Già dal 17 Febbraio sarà possibile pre-registrarsi per l’app Miitomo creando un account Nintendo o usando l’attuale Nintendo Network ID se già in possesso. In questo modo si riceverà la notifica sulla disponibilità della app che verrà lanciata a marzo.

Miitomo sarà un’esperienza social che utilizzerà i Mii Nintendo, già noti ai possessori di console Wii, Wii U e 3DS, per interagire tra gli amici in un modo, a detta di Nintendo, nuovo tramite l’ausilio di conversazioni e domande ma anche tramite condivisione di foto tramite la funzione Miifoto.

La notizia che forse farà la gioia dei nintendari è però un’altra: a marzo 2016, quindi in contemporanea con Miitomo, verrà lanciato My Nintendo. Questo nuovo programma fedeltà sarà in grado di connettersi a Miitomo e offrirà bonus speciali a chiunque avrà creato un Account Nintendo tra il 17 Febbraio e il lancio della app a marzo. My Nintendo premierà non solo chi acquista giochi ma anche gli utenti che interagiranno con giochi e app Nintendo.

Nintendo ha inoltre comunicato che intende distribuire circa cinque app, compresa Miitomo, entro la fine di marzo 2017. Per maggiori informazioni vi lasciamo il link del sito ufficiale di Miitomo che sarà presto attivo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!