Nuove informazioni per Pandora’s Tower
Annunciato a fine Gennaio nel corso di un debriefing di Nintendo, Pandora’s Tower è finalmente stato svelato. Il titolo è stato sviluppato da Ganbare, già autore di One Piece Unlimited Cruise o Jump Super Stars. Pandora’s Tower si presenta come un Action RPG-orientato al beat ‘em all, a giudicare dal primo video rilasciato che vi abbiamo proposto in questa news.
La storia di Pandora’s Tower si svolgerà nel continente di Graecia, nel regno di Elysium, e sarà incentrata su due personaggi, Ende, un giovane di 22 anni, e Cerere, una cantante di 15 anni eletta al festival del monsone. Mentre Cerere sta cantando, una creatura appare improvvisamente e attaccandola gli causa una maledizione. Cerere è stato trovata pochi istanti dopo da Ende. Per riuscire a scappare dall’esercito – interessato ad indagare sull’accaduto – i due protagonisti, con l’aiuto di un mercante di nome Graia, riescono a scappare e a rifugiarsi in una torre. Arrivati a destinazione scoprono che l’unico modo per liberarsi dalla maledizione è raccogliere la carne dei Guardiani della torre.
L’unica arma che avrà Ende a disposizione durante il corso del gioco sarà Graia, una catena fatta di oricalco. Sarà utilizzata nei combattimenti, per legare i nemici e per rubare loro carne. La catena sarà anche impiegata per monitorare la salute di Cerere.
Ende e Cerere dovranno affrontare un viaggio che li porterà in 12 dimensioni diverse, ognuna con a capo un guardiano che dovrà assolutamente essere eliminato per tenere in vita la ragazza.
Ricordiamo che il titolo è atteso in Giappone per il 26 Maggio 2011 in esclusiva Nintendo Wii.