Nuovi dettagli su Skull and Bones

Ubisoft Singapore delinea il suo processo di sviluppo del mondo di Skull and Bones, che verrà lanciato il 16 febbraio in tutto il mondo.

Nuovi dettagli su Skull and Bones

La pubblicazione di Skull and Bones è vicina: la nuova produzione targata Ubisoft verrà infatti lanciata la prossima settimana per Xbox Series X/S, PS5 e PC, con una beta aperta che inizierà il 7 febbraio. Ubisoft ha reso pubbliche alcune informazioni sulla beta di Skull and Bones nonché un video del diario degli sviluppatori incentrato sull’ambientazione, sullo sfondo e altro ancora.

Situata nell’Oceano Indiano durante l’età d’oro della pirateria, la regione in cui è ambientato Skull and Bones è “una delle più ricche dal punto di vista culturale e della biodiversità”. I tramonti e le tempeste tropicali di Singapore hanno aiutato e non poco il team quando si è entrati nella fase di realizzazione visiva. 

Come si può evincere dal video, nella progettazione e creazione del mondo di gioco, Ubisoft ha preso ispirazione da luoghi realmente esistenti: viene, infatti, citata la Lost City of Prey, luogo presente nel gioco che risulta vagamente basato sul tempio buddista di Angkor Wat, in Cambogia, luogo ricco di mistero e perfetto per il periodo scelto.

Nuovi dettagli su Skull and Bones
Parti alla ricerca dell’oro

Skull and Bones e un mondo ispirato alla seconda età dell’oro 

Non viene citato solo l’Angkor Wat nel video. Infatti, persino l’ecosistema che andrà a comporre le varie aree presenti sull’isola risulta prendere spunto da elementi presenti realmente in natura. Vengono citate grandi rocce coralline a forma di fungo, flora riscontrabile nel mondo reale in molte isole tra cui Aldabra. 

Il team, quindi, ha dovuto immedesimarsi nella quotidianità del periodo storico scelto, investigando quale fossero le abitudini e lo stile di vita dell’epoca e ciò ha comportato un duro lavoro nella realizzazione di un mondo che sia al contempo dinamico e credibile, sia sulla terraferma, con avamposti pirateschi, che in mare aperto.

Sainte Anne è il primo hub piratesco che i giocatori esploreranno, luogo pericoloso poiché brulicante di pirati ma nello stesso tempo ricco di servizi per il giocatore. Esistono però altri avamposti nel mondo di gioco, tra cui il già citato Lost City of Prey. Il giocatore avrà quindi l’imbarazzo della scelta e tante alternative a disposizione.

Ricordiamo che Skull and Bones sarà disponibile a partire dal 16 febbraio per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Clicca qui per maggiori dettagli sulla registrazione alla open beta del titolo.

Vai alla scheda di Skull & Bones
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!