Overwatch 2, Aaron Keller risponde alle critiche negative su Steam

Il direttore di Overwatch 2 ha pubblicato un post con le sue dichiarazioni riguardo le recensioni negative avute dall'hero shooter su Steam.

Overwatch 2
Attualmente Overwatch 2 sta attraversando una situazione molto turbolenta

Lo sappiamo bene, Overwatch 2 non sta attraversando un periodo felice. Il successo ottenuto nei primi anni d’uscita dal predecessore ha permesso all’hero shooter di Blizzard Entertainment di essere molto apprezzato dal pubblico e di vincere lo storico GOTY ai The Game Awards 2016. Ma ormai quel periodo è ben lontano da dove siamo oggi.

Oltretutto, il gioco è stato considerato come il peggiore per gli utenti su Steam, ma c’è da dire che la maggior parte delle recensioni negative sembra provenire dall’utenza cinese, probabilmente rimasta delusa dal divorzio avvenuto tra Activision Blizzard e NetEase.

A proposito della bombardata di recensioni negative sulla piattaforma di Valve, il direttore di Overwatch 2 Aaron Keller ha rilasciato delle dichiarazioni di risposta importanti sulla questione. Parole che nel complesso suonano amaro ma allo stesso tempo un po’ dolci.

Le dichiarazioni del direttore di Overwatch 2 sul review bombing

“Abbiamo rilasciato il gioco da pochi giorni. Purtroppo essere bombardati dalle recensioni negative non è affatto divertente” ha detto Keller in un post, continuando: “ma è stato positivo vedere nuovi giocatori avvicinarsi a Overwatch 2 per la prima volta”.

“Molte delle recensioni su Steam menzionano la cancellazione della componente PvE annunciata la prima volta nel 2019 come fattore d’insoddisfazione del pubblico. Lo capisco, quell’annuncio era parte di un progetto ambizioso che alla fine non siamo riusciti a concretizzare come sperato. Non possiamo più tornare indietro, ma continuamo a migliorare Overwatch 2 con l’aggiunta di nuovi contenuti”.

overwatch 2 nuovo eroe trapelato
La nuova eroina di supporto Illari introdotta nel roster di Overwatch 2

Lo scopo principale del team, almeno stando alle parole di Aaron Keller, è sostanzialmente quello di guardare avanti cercando di curare il malcontento dell’utenza con il rilascio di nuovi contenuti. Chissà se l’ingresso della Stagione 6 e della nuova eroina Illari riusciranno a far compiere ad Overwatch il primo passo verso la giusta direzione.

In conclusione vogliamo riportare un dato curioso proveniente dal portale Activeplayer.io: nonostante i tanti dissensi dell’utenza, dall’ottobre 2022 fino a febbraio 2023 Overwatch 2 ha avuto una crescita del numero di giocatori costante, per poi calare in modo sensibile nei mesi successivi pur rimanendo comunque stabile.

Fonte
Vai alla scheda di Overwatch 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!