Per Grand Theft Auto 6 potrebbe esserci un agosto interessante
Il 7 Agosto potrebbero esserci grosse novità
Il 7 agosto potrebbe rivelarsi una data importante per i fan di Grand Theft Auto 6 (Cliccate qui se volete sapere quale sarà la sinossi del prossimo GTA).
Secondo alcune indiscrezioni, Take-Two Interactive, la compagnia madre di Rockstar Games potrebbe fornire aggiornamenti sul gioco durante la prossima riunione trimestrale sugli utili. Tuttavia, le novità più sostanziali potrebbero arrivare direttamente da Rockstar Games.
Il CEO Strauss Zelnick, durante queste chiamate con gli investitori, è solito discutere lo stato di sviluppo dei progetti in corso, e non è da escludere che in quell’occasione vengano rivelati nuovi dettagli su Grand Theft Auto 6, sia tramite comunicazioni ufficiali che attraverso eventuali leak.
Take-Two Interactive, proprietaria del marchio Rockstar Games, terrà la sua prossima riunione trimestrale ad agosto. In queste occasioni, il CEO aggiorna gli investitori sull’andamento dei titoli in sviluppo, tra cui figura proprio Grand Theft Auto 6. Questo potrebbe tradursi in nuove informazioni sul gioco, magari riguardanti gameplay o trama.
Oltre a GTA, Take-Two possiede anche il franchise di Mafia, il cui prossimo capitolo, Mafia: The Old Country, in uscita il prossimo 8 agosto (cliccate qui se volete sapere tutto quel che serve sul prossimo capitolo del franchise di Mafia). La compagnia è inoltre publisher di 2K Games.
Take-Two è solita informare azionisti e pubblico sui dati di vendita e sullo stato di avanzamento dei progetti, sia per i titoli sviluppati internamente che per quelli pubblicati. Proprio durante una precedente riunione, è stato possibile restringere la finestra di lancio di Grand Theft Auto 6 da un generico 2025 all’autunno dello stesso anno. Anche se non ci si aspetta un grande annuncio, è probabile che durante questo incontro emergano nuovi indizi o leak interessanti sul tanto atteso titolo.
Cosa potremmo sapere su Grand Theft Auto 6 il 7 agosto?
Difficile dirlo con certezza. Rockstar Games ha dichiarato che Grand Theft Auto 6 ha bisogno di ulteriore tempo prima di poter essere pubblicato, così da garantire un’esperienza il più completa e rifinita possibile ai giocatori. È probabile che qualche dettaglio emerga comunque, ma non è detto che riguardi direttamente Grand Theft Auto 6: potrebbe trattarsi, ad esempio, della Remastered di GTA IV per le console di ultima generazione, oppure di piccoli aggiornamenti secondari sullo stato del progetto.
Per quanto lunga possa sembrare l’attesa, finché non ci sarà un annuncio ufficiale o un evento dedicato da parte di Rockstar Games, sarà difficile ottenere novità concrete sullo sviluppo del gioco, o informazioni significative su trama e gameplay.