Persona 5 The Phantom X si prepara ad accogliere Futaba

Futaba, il genio dell'hacking, sta per aggiungersi al cast di Persona 5 The Phantom X come personaggio support giocabile.

Persona 5 The Phantom X - Futaba

Un’altra Phantom Thief sta per fare il suo ingresso in Persona 5 The Phantom X! Stiamo parlando di Futaba Sakura, l’amatissima hacker del capitolo principale della serie, nota con il nome in codice di Oracle. Con il suo arrivo, Futaba diventa il settimo personaggio di Persona 5 per console/PC a debuttare nel gacha di SEGA e Dark Wings.

Nonostante la data di uscita del banner non sia ancora stata annunciata, l’account ufficiale di P5X ne ha preannunciato l’arrivo simulando un attacco hacker da parte del noto utente Alibaba, uno dei nickname utilizzati da Futaba nel gioco principale della serie.

Al momento i banner limitati sono occupati dal recente personaggio Messa (Kira Kitazaro), la rerun di Bui (Yui) e dal banner di Moko in versione estiva, che scadrà il 6 novembre 2025. Considerando le tempistiche, Futaba potrebbe arrivare subito dopo l’uscita di Moko dai banner a tempo, oppure da quello della rerun di Bui.

Oracle in Persona 5 The Phantom X

Al contrario della versione console e PC di Persona 5, i personaggi del gacha hanno delle mosse preimpostate (tranne  il protagonista) e dei ruoli ben precisi. Futaba, aka Oracle, è un personaggio di tipo support con diverse abilità che si concentrano principalmente sul depotenziare i nemici.

Al momento non sappiamo se la versione occidentale sarà diversa da quella cinese, ma nel caso in cui dovessero essere uguali, le mosse di Futaba dovrebbero essere le seguenti:

  • Silent Hacking: una mossa che riduce la difesa dei nemici (multi-target);
  • Data Crack: incrementa i danni subiti da un nemico (single-target) e aumenta la progressione dell’abilità passiva Analysis Progress, che aumenta il Crit. Rate degli alleati.
  • In the Name of the Featherman: modifica i punti deboli dei nemici e garantisce un potenziamento all’attacco agli alleati.

Nella tier list cinese Futaba è considerata uno dei migliori, se non la migliore, support del gioco. Se avete bisogno di un buon support nel vostro account, allora vi consiglio di pullarla non appena arriverà su Persona 5 The Phantom X.

Potrebbe anche interessarti la seguente guida: Persona 5 The Phantom X chi scegliere tra Ann, Morgana e Ryuji.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!