PlayStation 2: Eccola in alcune pubblicità d’epoca

Le vie del marketing sono a volte misteriose.

La prima, storica PlayStation riuscì a distinguersi dalla concorrenza grazie ad una campagna marketing spesso bizzarra che adornò la nuova arrivata di un’aura ribelle e decisamente sopra le righe.

PlayStation2

Per PlayStation 2, dovendo combattere contro avversari agguerriti quali GameCube, Dreamcast e l’esordiente Xbox, Sony decise di spingersi ulteriormente oltre dando vita al Third Place: un mondo misterioso e a tratti inquietante al quale era possibile accedere grazie alla nuova console.

Lo spot più rappresentativo della linea comunicativa di PlayStation 2 fu di certo “Welcome To The Third Place”, per girare il quale, Sony scomodò nientepopodimeno che David Lynch.

Non tutto il marketing di PlayStation 2 fu, tuttavia, corridoi bui e papere parlanti. Anche la pubblicità cartacea del tempo fu particolarmente esuberante, per non dire talvolta disturbante.

Forse per rovistare un pò nella nostra memoria, un utente Reddit ha pubblicato nelle scorse ore alcune pubblicità dell’epoca.

Insomma, l’inquietudine regna sovrana, inquietudine che ha tuttavia ampiamente ripagato Sony in fatto di vendite e popolarità, rendendo PlayStation 2 ancor oggi la console più venduta di tutti i tempi con 157 milioni di unità piazzate. Insomma, un bellissimo viaggio indietro nel tempo. Welcome Back To The Third Place.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!