PlayStation 5 è preferita a Xbox Series X per gli sviluppatori

Alla GDC un sondaggio rivela le preferenze dei developer

Il 2020 segnerà l’arrivo della nuova generazione di console, attesa per la fine dell’anno ma ovviamente gli sviluppatori sono già a lavoro su di esse, per dar vita ai primi titoli di questa nuova epoca videoludica. Al centro dell’attenzione vi sono ovviamente PlayStation 5 e Xbox Series X, le nuove console di casa Sony e Microsoft. Fra le due piattaforme sembra che gli sviluppatori preferiscano PlayStation 5.

PlayStation 5 preferita sviluppatori

A conferma di questa statistica vi è il sondaggio condotto durante la GDC (Game Developers Conference), dove è stato chiesto ai vari sviluppatori quale piattaforma preferissero in termini di creazione dei loro titoli. La maggior parte ovviamente ha preferito votare per il PC, che ha ricevuto più del 50% di preferenze. Nel duello fra PlayStation 5 e Xbox Series X la spunta quest’ultima, ottenendo il 38% dei voti contro i 25% di Series X. Nintendo Switch si aggiudica un onesto 37%. La cosa prende un senso se si pensa al fatto che PlayStation 4 ha goduto di un numero di vendite maggiori rispetto a Xbox One e molti sviluppatori pensando che il trend non si inverta durante la prossima generazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!