Il PlayStation Experience 2018 non ci sarà

Shawn Layden, Presidente del consiglio d'amministrazione di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, conferma che l'evento PlayStation Experience 2018 non si terrà.

La conferma che PlayStation Experience 2018 non ci sarà è arrivata durante l’ultimo PlayStation Blogcast.

Shawn Layden su PlayStation Experience 2018

Ecco le parole di Layden:

Per il 2018,  e so che questo provocherà il disappunto di molti, abbiamo deciso che non si terrà il consueto PlayStation Experience. Quest’anno non avremo l’evento negli States (USA, ndr). Non ci sono reali motivazioni dietro questa decisione: abbiamo avuto molti progressi con i nostri giochi e vedremo quello che arriverà, e ora che Spider-Man è stato rilasciato puntiamo al 2019 per titoli come Dreams e Days Gone, ma non abbiamo abbastanza elementi da portare su un palco del Nord America per giustificare quell’evento. Non vogliamo creare false aspettative e per tale ragione abbiamo preso una difficile scelta decidendo che quest’anno non si sarebbe tenuto il PlayStation Experience.

PlayStation Experience è un evento, generalmente di due giorni, che si svolge a Dicembre e dove Sony e io suoi partner mostrano i prossimi titoli PlayStation.

Quest’anno dunque l’evento non si terrà per mancanza di novità o materiale da mostrare a stampa e fan e ci sembra una scelta sensata. Un evento di questo tipo non ha senso di esistere se ciò che viene mostrato non rappresenta un qualcosa di diverso o in più rispetto a ciò che abbiamo già potuto ammirare per PlayStation 4 durante E3 2018 e il Tokyo Game Show 2018.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!