Pokémon, i festeggiamenti per i 25 anni

Il 25° anniversario di Pokémon cade nel 2021, e verrà festeggiato.

L’anno prossimo uno dei franchise più popolari al mondo spegnerà 25 candeline: parliamo di Pokémon, per cui si prospettano grandi celebrazioni. Di sicuro l’evento non intende passare inosservato dalla stessa The Pokémon Company.

Pokémon Rosso e Verde uscivano nel febbraio 1996 in Giappone. 24 anni dopo, l’agglomerato ha annunciato con tanto di logo di tenere d’occhio il 2021 per novità riguardo i mostriciattoli tascabili.

Il logo scelto per i 25 anni di Pokémon ricorda molto quello dei 20 anni: anche lì le guance di Pikachu erano numeri, qui naturalmente un 2 e un 5 per segnalare il traguardo. A differenza del 20° anniversario, il disegno non presenta particolari di nota, e gli starter anziché comporre Pikachu sono passati sullo sfondo.

The Pokémon Company non ha annunciato alcun dettaglio, lasciando i fan a elucubrare su cosa potrebbe bollire in pentola. Oltre attendere aggiornamenti ufficiali, quindi, si possono solo fare congetture: tra queste, la più probabile sembra un gioco che segue Pokémon Spada e Scudo – come i famosi remake di Pokémon Diamante e Perla, desiderato da anni (l’ultimo remake generazionale risale al 2o14, con Rubino Omega e Zaffiro Alpha).

pikachu pokemon

Aspettando l’anno nuovo, perché non ingannare il tempo ottenendo il Pokémon misterioso di Pokémon Spada e Scudo, Zarude? Ecco la guida con tutti i passaggi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!