Pokémon, morale a terra: i fan rispondono con #ThankYouGameFreak

L'hashtag entrato in tendenza a favore di Game Freak illumina il buio che sembra aver colpito la casa di sviluppo di Pokémon.

L’uscita di Pokémon Spada e Scudo è vicinissima, ma il conto alla rovescia è stato mitigato da un rumor che voleva che negli studi di Game Freak il morale fosse a terra, complice le diverse critiche spesso aggressive dei fan del brand.

Anche in un nostro articolo avevamo accennato a come la casa di sviluppo legata a Nintendo non godesse di una grande popolarità negli ultimi tempi, complice soprattutto la mancanza del Pokédex Nazionale. Tale notizia era e rimane un rumor: non sappiamo se davvero i dipendenti di Game Freak siano amareggiati nè quale sia il motivo, ma la cosa è coincisa con l’annullamento dell’evento di lancio di Pokémon Spada e Scudo che si sarebbe dovuto tenere a Tokyo per motivi ancora fumosi.

Pokédex Nazionale in Spada e Scudo

Da quando si è fatta insistente la voce, parecchi sono stati i messaggi di conforto da parte dei fan, che hanno trovato la loro naturale destinazione nell’hashtag #ThankYouGameFreak, finito presto in tendenza. I post sono diversi ma hanno un minimo comune denominatore, ossia ringraziare Game Freak per l’impatto positivo che la serie portata da loro avanti ha avuto nelle proprie vite e contrastare i toni aspri dei detrattori.

James Turner e Shigeru Ohmori a nome della compagnia hanno ringraziato i fan per il caloroso supporto e si sono detti elettrizzati al lancio dei titoli di ottava generazione.

Scopriremo la verità il 15 novembre, giorno d’uscita di Pokémon Spada e Scudo.

Vai alla scheda di Pokémon Spada e Scudo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!