Il controverso Postal 2 sta per ricevere un remake

Postal 2, uno dei giochi più controversi di tutti i tempi sta per ricevere un remake. Il gioco uscito nel 2003, nonostante il sequel ricevuto, resta ancora il più iconico della serie.

Il controverso Postal 2 sta per ricevere un remake
Il gioco più controverso del ventunesimo secolo sta tornando

Postal 2, uno dei giochi più controversi di tutti i tempi, sta per ricevere un remake.

Il gioco uscito nel 2003, nonostante il sequel ricevuto, resta ancora il più iconico della serie. Postal 2 è considerato controverso poiché concede al giocatore delle azioni deprecabili, come decapitare civili, infastidire gli NPC, o persino uccidere brutalmente gli ufficiali di polizia. Oltre questa violenza grafica, presenta anche un senso dell’umorismo oscuro, che include battute provocatorie rivolte a determinati gruppi e religioni

Nonostante i lustri di critiche ricevute, sta per partire una campagna Kickstarter che vuole crearne un remake. Oltre 2000 utenti stanno seguendo il progetto che verrà lanciato, se il Kickstarter si concluderà positivamente, per tutte le console di attuale generazione.

Postal 2 Redux sarà una lirica al gioco originale

Questa volta, gli sviluppatori di Running with Scissors stanno cooperando con Flat2VR Studios e il Team Beef per produrre il remake di Postal 2. I team hanno confermato che la versione Redux preserverà gli elementi fondanti dell’originale: per prima cosa la produzione si concentrerà nell’introdurre nuovi “oggetti” da dare ai giocatori per tormentare gli NPC. Non è la prima volta che Running with Scissors ha deciso di rivisitare un proprio prodotto: nel 2016 hanno rilasciato Postal Redux, un remake del primo capitolo della serie, e a dirla tutta non è nemmeno la prima volta che Postal 2 riceve un “rinnovo”, dato che durante il ventesimo anniversario, nel 2023, ha ottenuto un update.

Lo stesso trio di sviluppatori sta lavorando su un progetto parallelo, Postal 2 VR, che mira a portare il caos e la violenza del prodotto originale su realtà virtuale. Sebbene i fan siano trepidanti riguardo questi nuovi sviluppi, l’annuncio di Postal 2 Redux ha fatto sorgere alcuni importanti quesiti. Siamo curiosi di capire se il remake sarà allineato al prodotto originale o riceverà degli aggiustamenti abbassandone i toni. Chissà, inoltre, se come i suoi predecessori si unirà alla lista dei giochi bannati, ma è troppo presto per dirlo, e avremo più dettagli su questo controverso prodotto nelle prossime settimane.

Chi vuole seguire il progetto su Kickstarter e unirsi al Discord ufficiale può contribuire alla campagna una volta che andrà live.

Vai alla scheda di Postal 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!