Project Dragon durerà 10 anni

Clamorosa promessa da parte di IO Interactive

Sul Project Dragon di IO Interactive fino ad ora si sapeva soltanto che sarebbe stato un grosso RPG fantasy, titolo AAA sviluppato come esclusiva Microsoft. Ad inizio 2021, Jez Corden di Windows Central aveva annunciato l’inizio del progetto in collaborazione fra la casa di Redmond e sviluppatori di HITMAN e le aspettative furono subito alte, ma recenti dichiarazioni hanno portato l’hype oltre il livello atteso.

Project Dragon

Lo stesso Corden ha affermato davanti ai microfoni dell’Xbox Era Podcast che Project Dragon riceverà aggiornamenti e nuovi contenuti per dieci anni al minimo, o quantomeno questo è ciò che si aspetta. Di titoli così longevi ce ne sono stati pochi nella storia del medium, tuttavia alcuni videogiochi, come per esempio GTA V, sono effettivamente riusciti ad ascendere in questo Olimpo.

Sebbene il primato dei dieci anni non sia un traguardo senza precedenti, è d’obbligo far notare che è raro che venga effettivamente raggiunto, soprattutto se si considera che la maggior parte dei games as a service scivola inevitabilmente nell’oblio entro il terzo o quarto anno dall’uscita.

Project Dragon

Certamente nulla vieta a Project Dragon di sopravvivere per un decennio, ma per farlo è necessario guadagnarsi un posto nello stretto ed esclusivo pantheon dei cult. In un momento in cui è troppo presto persino per vedere un semplice filmato di gameplay, fare previsioni è a dir poco impossibile, pertanto non resta che aspettare augurandosi che Jez Corden abbia ragione ed il gioco del decennio sia davvero alle porte.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!