Il prossimo The Legend of Zelda sarà “completamente diverso”

Stando alle ultime dichiarazioni di Eiji Aonuma, il prossimo The Legend of Zelda sarà un titolo radicalmente cambiato rispetto ai capitoli precedenti

Prossimo the legend of Zelda diverso dai titoli precedenti
Il prossimo di The Legend of Zelda potrebbe non essere neanche un open world, per quanto ne sappiamo

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è uscito solo da qualche mese, ma già si inizia a discutere del prossimo The Legend of Zelda. Sembra che, a prescindere da cosa riserverà il futuro a Link e alla principessa Zelda, questi dovranno affrontare insieme minacce in un titolo potenzialmente molto diverso dagli ultimi capitoli.

La formula open world introdotta con Breath of the Wild è ancora considerata oggi come una delle migliori realizzate per quanto riguarda questa categoria di titoli. BotW continua a regalare ai fan di Zelda un’esperienza dalla qualità difficilmente ravvisabile in altri videogiochi dello stesso tipo.

E se questo Zelda si è ormai consolidato come uno dei migliori capitoli open world della serie stessa, nonché del panorama videoludico in toto a ben vedere, Tears of the Kingdom non è stato da meno, migliorando ed ampliando il già ottimo gameplay del prequel, aggiungendovi meccaniche più che stuzzicanti.

Nonostante tutto questo enorme successo dei più recenti capitoli, nel prossimo The Legend of Zelda a quanto pare dovremo attenderci qualcosa di veramente nuovo, e soprattutto di diverso. Stando a Eiji Aonuma, il series producer di The Legend of Zelda, il prossimo capitolo di questa storica serie potrebbe essere diverso da BotW e TotK.

Il prossimo The Legend of Zelda potrebbe abbandonare l’open world

Aonuma ha dichiarato come una delle ragioni per cui TotK esiste in quanto sequel, è legata alla possibilità di usufruire del gameplay in maniera adeguata per poter esplorare ancora quella Hyrule. Collegandoci al prossimo The Legend of Zelda, questo vuol dire che potrebbe essere ambientato nella stessa Hyrule, se si rispetta questa regola anche con un gameplay diverso.

Ma a prescindere che il prossimo The Legend of Zelda sia un sequel che dunque creerebbe una trilogia, oppure un reboot della serie, Aonuma è convinto che sarà un titolo completamente nuovo. Non è chiaro se si manterrà la formula open world, non è chiaro dove sarà ambientato, e non è possibile alcuna ipotesi sul gameplay che potrebbe avere.

Considerando quanto Nintendo punti estremamente in alto con la qualità del gameplay dei titoli first party, non è azzardato credere che vogliano creare un prossimo The Legend of Zelda capace di offrire un’esperienza al giocatore di uguale qualità rispetto a TotK, di cui abbiamo discusso in questa recensione, ma magari molto diversa nelle meccaniche disponibili.

Niente DLC per The Legend of Zelda Tears of the Kingdom

Sempre Eiji Aonuma, proprio di recente ha confermato un altra importante novità per il più recente Zelda, ovvero che non ci saranno DLC per Tears of the Kingdom. Considerando quanto possa essere longevo Tears of the Kingdom questa notizia non dovrebbe colpire molto, ma ha comunque lasciato con l’amaro in bocca numerosi fan.

Questa dichiarazione ha lasciato molto stupiti anche perché, giusto qualche mese fa, di Tears of the Kingdom si vociferava dell’esistenza di almeno un DLC, visto che il sito ufficiale Nintendo parlava della necessità di possedere il gioco base per poter poi scaricare dei DLC, che invece non esisteranno.

Anche Breath of the Wild ha ricevuto dei contenuti aggiuntivi, ma nel caso di Tears of the Kingdom Nintendo ha deciso di non aggiungere alcun DLC, e per l’appunto, come ha ancora confermato Eiji Aonuma, di dedicare invece tutta l’attenzione al prossimo The Legend of Zelda, già in lavorazione.

Ci sarà da capire cosa abbia in mente Nintendo con questo prossimo The Legend of Zelda. Ma considerando come Breath of the Wild, praticamente il primo open world della serie, sia stato tutt’altro che un titolo dimenticabile, si può rimanere fiduciosi nella realizzazione di una tipologia di titolo più che eccellente, anche se mai realizzata prima per la serie.

Ad ogni modo, per quanto riguarda Nintendo ci si dovrebbe focalizzare su qualcosa di più prossima, ovvero su Super Mario Bros Wonder, in arrivo il 20 ottobre 2023, a cui è stato dedicato un intero Nintendo Direct proprio di recente, che potete recuperare dal canale Youtube ufficiale Nintendo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!