PS4? E’ come se vi stessero dando il computer più potente al mondo. [Depubblicata perchè doppia]

 

Secondo Mark Rein, vice presidente di Epic Games, utilizzare le componenti del PC per sviluppare la PS4, risulta essere una scelta molto intelligente da parte di Sony. 

"E’ come se vi stessero dando il computer più potente al mondo" ha detto in un intervista rilasciata a CVG.

Per Rein uno degli aspetti più positivi della PS4 sta nella RAM DDR5 da 8GB. "Non dimentichiamo che questa RAM è 16 volte più potente rispetto a quella che avevamo nella PS3."

"L’altra cosa interessante è che quando si pensa a Windows, la maggior parte delle persone è legata a circa 2 GB di spazio di memoria indirizzabile. Invece con questa innovazione vediamo che i PC possono spingersi a livelli ben superiori rispetto a oggi. E questo lo si può fare anche con i comuni PC perché la maggior parte dei computer gira con una versione di Windows a 32 bit. " 

In termini di gioco, poi, Rein è stato entusiasta. "Il tipo di cose che hanno annunciato che stanno facendo, il livello di convenienza e cose del genere … stanno facendo un PC per giocare davvero perfetto," ha aggiunto. 

Rein ha aggiunto che la prossima generazione di console è qualcosa di più di una semplice aggiunta di caratteristiche extra per l’hardware, però. "Ho sempre detto che nella next-gen non deve esserci solo l’aggiunta di hardware più potenti,  ma bisogna anche migliorare i servizi offerti e la semplicità dell’esperienza -cose che rendono divertente e facile giocare alla PS4 tanto quanto giocare con il vostro iPad. "

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!