Quasi compiuto il sorpasso sulla Xbox

Il Corporate Vice President nonchè Chief Financial Officer di Entertainment & Devices di Microsoft Mindy Mount ha dichiarato che entro la fine del mese in corso per Xbox 360 consiste nel "raggiungere una base installata globale che raggiunga i 25 milioni di unità, sorpassando quella della prima Xbox", impiegando così un anno in meno della vecchia console.
E’ la stessa Mount ancora ad affermare che, secondo lei, più di tre quarti delle vendite di una console si raggiungono in seguito a tagli di prezzo che la portano intorno ai 199 $ o meno; la politica che Microsoft attua da un paio di mesi a questa parte sta proprio nell’abbassamento dei prezzi delle proprie console, partendo da una bade di 199 $ per l’Arcade ai 399 della Elìte. I risultati sono decisamente incoraggianti, con un +42% negli USA e con aumenti rispettivamente del 62% in Europa e addirittura del 500% in Giappone.
Tra l’altro per la stagione natalizia in arrivo, la Mount si mostra anche abbastanza ottimista, nonostante un costante inseguimento su Nintendo.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!