Record di vendite in Europa per Pokémon Sole e Luna

Nintendo ha annunciato un grande risultato per gli appena rilasciati Pokémon Sole e Luna, usciti su Nintendo 3DS il 23 novembre in Europa. I titoli hanno ricevuto il consenso non solo della critica (leggete la nostra recensione), ma a quanto pare anche del pubblico, infatti le copie vendute sono già oltre 1.5 milioni in terra europea.

Pokémon Sole Pokémon Luna

Il successo è certamente opera della qualità dei titoli e del forte richiamo dei mostri tascabili sui videogiocatori di ogni età, ma non si può negare che questi numeri siano anche il frutto di quello che potremmo chiamare “effetto Pokémon GO”, ovvero il boost che il popolare gioco per smartphone ha avuto sulle vendite dei giochi console. Vedremo cosa accadrà in futuro, ma certamente adesso in quel di Kyoto staranno festeggiando.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!