Red Dead Redemption 2 è meglio su Xbox One X

Digital Foundry ha parlato!

Il giorno è giunto e tutti stiamo parlando di Red Dead Redemption 2, l’ultimo nato in casa Rockstar che sembra stia sbancando con voti e recensioni oltre ogni lode. Ad essere lodato è anche (a ragione) il comparto tecnico, che abbiamo potuto ammirare anche dai primi footage e video che l’azienda statunitense ha rilasciato nel corso del tempo. Oggi, però, è Digital Foundry ad aver parlato ed ebbene sì: Red Dead Redemption 2 è meglio su Xbox One X.

Red Dead Redemption 2 è meglio su Xbox One X

Vi lasciamo entrambi i video di analisi qua sotto, ma vi riassumiamo anche i punti focali. La versione per Xbox One X del titolo sembra proprio essere la più impressionante. Come già annunciato da tempo, il gioco gira effettivamente in 4K nativo, con pochissimi cali di frame rate, dei quali la maggior parte nelle città (o comunque le zone più popolate).

La versione per PlayStation 4 Pro è all’incirca allo stesso livello per quel che riguarda il frame rate (con i cali nelle città, insomma), ma offre comunque una performance piuttosto stabile in generale. Per quel che riguarda la risoluzione, parliamo di una 1920×2160. Tralasciando risoluzione e performance, tuttavia, Red Dead Redemption 2 utilizza gli stessi assets su ogni piattaforma.

Ovviamente, però, le versioni PlayStation 4 e Xbox One girano ad una risoluzione inferiore, con quella di casa Sony che si attesta a 1080p. Ancora più in basso la risoluzione in casa Microsoft, che arriva a 864p.

Per maggiori informazioni e dettagli vi lasciamo ai video di Digital Foundry!

Vai alla scheda di Red Dead Redemption 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!