Resident Evil 2 Remake infetta anche iOS e Mac

Resident Evil 2 Remake arriva sui dispositivi iOS e Mac e, come i suoi predecessori, è pronto a far scoppiera l'ennesima epidemia zombie.

Resident Evil 2 Remake arriva per iOS-
Leon S. Kennedy e Claire Redfield in primo piano sotto la pioggia

Resident Evil 2 Remake farà il suo arrivo sui dispositivi iOS e Mac imitando il percorso dei titoli che lo hanno preceduto come, ad esempio, Resident Evil 7, Resident Evil 8/Village e Resident Evil 4 Remake. Nonostante le vendite non siano andate bene come sperato, sembra proprio che Capcom abbia intenzione di proseguire con questo trend di “infettare” anche i dispostivi del marchio Apple con la sua epidemia zombie.

Qualche giorno fa, l’azienda giapponese ha affermato che RE2 Remake verrà rilasciato per i modelli iPhone 15 Pro e tutti i dispositivi iPad e Mac dotati di cip M1 o più recente. Tuttavia non è stata ancora fornita una data di uscita prevista per questa ennesima epidemia zombie ma molto probabilmente accadrà entro la fine di questo 2024. Quindi chiunque abbia un cellulare o un dispositivo targato Apple si prepari per essere infettato dal virus C(apcom).

Secondo gli ultimi dati relativi alle vendite del remake del secondo capitolo della saga di Resident Evil, al 30 giugno scorso le copie vendute in tutto il mondo erano più di 14,2 milioni confermando come questo remake abbia soddifsfatto la maggior parte dei giocatori e delle giocatrici. Nonostante i palesi errori relativi alla trama principale e il cambiamento radicale dei personaggi da un punto di vista caratteriale (tranne Leon S. Kennedy), questo remake è stato ampiamente apprezzato.

Resident Evil 2 Remake arriva per iOS

Lo scorso 8 ottobre, il sito ufficiale di Resident Evil ha pubblicato su X un post dedicato allo sbarco di Resident Evil 2 Remake su iOS. A breve potremmo aiutare anche Leon e Claire Redfield a uscire dall’infetta Raccoon City utilizzando i dispositivi targati Apple, ovvero iPhone 15 Pro e i Mac e iPad con almeno il cip M1.

RE2 Remake non è il primo titolo della saga survival horror firmata Capcom a finire sui dispositivi della Apple e infatti prima di esso abbiamo avuto RE7, RE8 e RE4 Remake. Tuttavia, nonostante l’enorme successo accumulato su console da questi titoli, le vendite su iOS non sono andate troppo bene ma l’azienda nipponica persiste e pare voler continuare a rilanciare i suoi recenti titoli su altri dispositivi.

Resident Evil 2 Remake è uscito il 25 gennaio 2019 ed è disponibile PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC accumulando una marea di consensi sparsi in tutto il mondo. Forse il suo apprezzamento potrà influire il risultato del suo trasferimento su iOS e aumentare le vendite anche per i dispositivi Apple. Per il momento sono tutte supposizioni ma sapremo la verità entro la fine di quest’anno.

Trilogia Resident Evil
Il bundle della trilogia di RE disponibile per PC

Vecchi titoli su nuove piattaforme

Far traslocare titoli datati su altre piattaforme non è di certo una novità per la casa produttrice di videogiochi giapponese Capcom e la notizia che presto Resident Evil 2 Remake sarà accessibile anche per i dispositivi iOS non è l’unica novità del momento. Infatti la trilogia del cuore che ha fatto innamorare gli utenti appassioanti di questa saga survival horror è arrivata anche su PC.

Stiamo parlando del fatto che i primi tre capitoli della serie, ovvero Resident Evil, Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis (rispettivamente del 1996,1998 e 1999) sono sbarcati su GOG.com, ovvero un sito web dedicato alla distribuzione digitale di videogiochi. La trilogia è di fondamentale importanza per i fan veterani della saga e vederla disponibile per PC è un sogno che diventa realtà.

Su questo sito è possibile acquistare la trilogia completa in un bundle con un prezzo davvero vantaggioso in modo tale da poter rivivere il tuo incubo preferito anche su PC. Nonostante ci siano molti remake, bisogna sempre ricordare e apprezzare le origini di tutto e questa trilogia uscita da poco tempo per PC è l’esatto esempio di come possiamo amare i remake senza dimenticarci le emozioni e la passione che i titoli originali ci hanno fatto provare e coltivare in tutti questi anni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!