Returnal: Housemarque al lavoro sui salvataggi

Il team finlandese dimostra di ascoltare il pubblico e si è subito rimessa al lavoro.

Nonostante il riscontro positivo di vendite e di critica, il lancio di Returnal è stato accompagnato anche da una consistente mole di aspre critiche. Molti giocatori hanno infatti mal digerito il sistema di salvataggio adottato per l’esclusiva PlayStation 5 e, in risposta, Housemarque si è detto pronto ad ascoltare le varie opinioni.

ReturnalParlando al portale Axios Gaming, il direttore del settore marketing e business developer Mikael Havari ha confermato che lo studio finlandese è al lavoro per modificare questo aspetto del gioco. Gli autori stanno studiando diverse idee per capire come implementare un sistema di salvataggio gradito agli emuli di Selene senza contemporaneamente snaturare l’essenza Roguelike dell’opera: “È un qualcosa che stiamo attivamente, molto attivamente provando a capire il prima possibile”, ha affermato il portavoce.

ReturnalHavari ha sottolineato però  che non si tratta di una modifica da poco e al momento “è molto difficile annunciare qualcosa, perché penso che ci siano molte persone diverse che cercano cose diverse”. Insomma, dalle sue parole è lecito ipotizzare che Returnal riceverà ulteriori aggiornamenti nei mesi a venire, seppure gli accorgimenti richiesti non potranno arrivare da un giorno a un altro.

Vai alla scheda di Returnal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!