Returnal – Arrivano le prime critiche

Si è aperto un dibattito su Reddit riguardante il sistema di salvataggi di Returnal. Housemarque non si è fatta attendere e ha subito risposto.

La meccanica del ciclo infinito in cui Selene si ritrova a dover vivere è ciò che rende Returnal (vi lasciamo qui la nostra recensione) un vero e proprio rouguelike, nonostante questo però alcuni utenti si sono dichiarati contrari a un sistema di salvataggi ovviamente inesistente facendo partire un dibattito sul web che si è concluso con l’intervento di Housemarque.

Le lamentele sono dovute al fatto che il titolo non permette mai di salvare la partita, costringendo il giocatore a continuare a giocare fino al game over (quando dovrà poi ripartire da capo). L’utente a cui gli sviluppatori hanno risposto aveva chiesto la possibilità di scegliere tra salvataggi automatici ogni volta che si entra in una nuova stanza o salvataggi manuali a discrezione del giocatore, questo perché può capitare di trovarsi in una run niente male ma costretti a dover spegnere la console, perdendo ogni tipo di progresso.

Returnal“Ascoltiamo sempre la community e vi amiamo tutti. Per ora non abbiamo nulla da annunciare, ma vi invitiamo a continuare a giocare e godervi la sfida di Returnal come potete”. Così risponde Housemarque che quindi è già probabilmente al lavoro per accontentare tutti quei giocatori che giustamente richiedono la possibilità di salvare la loro partita.

E voi invece cosa ne pensate? Come vi state trovando? In caso foste ancora dubbiosi sulla qualità del titolo vi lasciamo qui in alto la nostra videorecensione, ricordandovi che Returnal è disponibile da ieri in esclusiva PlayStation 5.

Vai alla scheda di Returnal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!