Returnal: “Non temete le meccaniche rogue-like”

Ne parla a riguardo la stessa Housemarque.

Returnal è sicuramente un’esclusiva PlayStation 5 che ha molti occhi puntati addosso e in molti si spera che sappia essere la risposta al potenziale che i suoi trailer sembrano esprimere.

Returnal

Una delle caratteristiche più esplicite, anche narrativamente, della sua natura? Le meccaniche rogue-like, particolarità che per Housemarque, lo studio di sviluppo, non deve essere fonte di preoccupazione per i giocatori.

Normalmente i termini “rogue-like” e “rogue-lite” tendono a spingere via i giocatori e a impaurirli, ma nel caso di Returnal questi elementi rendono il gameplay interessante e costantemente “nuovo”. È in un’intervista con Push Square che Housemarque ha deciso di parlarne, in particolare il direttore marketing Mikael Haveri.

In generale, quello che succede quando si gioca ancora e ancora è che si aprono più e più vie strategiche per il giocatore, che quindi è capace di creare la strategia più adatta alla situazione e al suo stile. Ad esempio, la prima volta che sconfiggerete il primo boss, si apre la porta verso il prossimo bioma, che sta aperto per la vostra prossima sessione. Questo significa che in qualsiasi momento potete tornare indietro e usare il boss per livellare, ottenere upgrade per la salute, aumentare l’efficienza di determinate armi, ecc.

Returnal

Anche il game director Harry Krueger si è espresso sulla difficoltà di Returnal, definendola “molto meno intimidatoria” di quanto possa sembrare di primo acchito.

Vai alla scheda di Returnal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!