Reveal Battlefield 6, ci siamo! EA conferma l’appuntamento per questa estate

Il team di Battlefield ha finalmente rilasciato nuove informazioni sul prossimo capitolo della serie. Il reveal ufficiale arriverà presto e svelerà al mondo intero il futuro della pluridecennale saga FPS.

Reveal Battlefield 6
Arrivano buone notizie per i fan di Battlefield

Sono ormai più di sette anni che i veri fan di Battlefield aspettano un titolo degno di questo nome. Dopo i disastri di Battlefield V e Battlefield 2042, EA sembra finalmente intenzionata a riportare la serie ai vertici di un tempo, puntando su un setting moderno e riscoprendo i valori fondanti della serie: distruzione, vaste mappe multiplayer e “all out warfare”.

Nelle ultime settimane, in rete sono emersi numerosi leak da Battlefield Labs, che mostrano il gioco in azione e che lasciano ben sperare per la buona riuscita dell’opera. Mentre DICE e EA hanno mantenuto un lungo silenzio, Andy McNamara, Senior Director di Battlefield, è uscito allo scoperto, dichiarando che l’annuncio arriverà entro quest’estate.

Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Reveal Battlefield 6
Reveal Battlefield 6 | Diversi posti ancora disponibili per Battlefield Labs

Reveal Battlefield 6 a giugno?

Electronic Arts sembra fortemente motivata a riportare Battlefield ai fasti di un tempo. Anche Andrew Wilson crede fortemente nel progetto: il CEO di EA ha infatti affermato più volte che il nuovo capitolo sarà “il primo di tanti successi per EA”, dimostrando le altissime aspettative che il publisher nutre per l’opera.

Battlefield 6, ancora avvolto dal riserbo ufficiale, è attualmente in fase di sviluppo presso ben quattro studi: DICE, Criterion, EA Motive e Ripple Effect. Una collaborazione su larga scala che testimonia l’ambizione del progetto.

Il gioco è costruito attorno al feedback della community con Battlefield Labs, un approccio inedito per la serie. Diversi utenti selezionati stanno partecipando a sessioni di prova su una versione pre-alpha, fornendo indicazioni dirette su modifiche e miglioramenti da implementare. Una strategia che punta a riconquistare la fiducia dei fan dopo gli alti e bassi degli ultimi capitoli.

Nonostante la stretta riservatezza imposta dai NDA, il titolo è stato oggetto di un’incessante fuga di informazioni. Sui social sono apparsi numerosi leak che mostrano sequenze di gameplay multiplayer, rivelando un livello di distruzione ambientale estremamente avanzato e novità di rilievo sul fronte del gunplay e del design delle mappe.

Nel frattempo, cresce l’attesa per l’annuncio ufficiale. Andy McNamara, Global Senior Director di Battlefield, ha ribadito con un post su X che il reveal avverrà entro l’estate, lasciando intendere che il momento potrebbe essere imminente, forse già nelle prossime settimane.

Nel frattempo, le sessioni di Battlefield Labs continuano e nuovi inviti verranno inviati nel corso dei prossimi giorni. BF Labs permette ai fan di scoprire come evolverà il titolo prima del reveal, dando l’opportunità di provare in anteprima tutte le novità del gioco.

Battlefield 6 verrà rilasciato sul mercato entro il 31 marzo 2026 ma, con GTA 6 ufficialmente rimandato, una release entro quest’autunno appare altamente probabile.

Le prossime settimane si preannunciano dunque incandescenti per i fan Battlefield. L’attesa sta per terminare e presto scopriremo se le promesse fatte dai team verranno rispettate.

Per tutti gli aggiornamenti sul Reveal Battlefield 6 e non solo, vi invito a rimanere con noi!

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!