Rogue Legacy 2: Annunciato ufficialmente per PC

Il sequel del roguelike di Cellar Door Games uscirà su PC durante l'estate del 2020.

Cellar Door Games ha annunciato l’uscita di Rogue Legacy 2 per PC, il sequel del celebre roguelike platform uscito quasi 7 anni fa, e proporrà delle innovazioni rispetto al predecessore tra cui un sistema di gioco RPG molto più profondo e non lineare. Su Steam è già presente la pagina ufficiale del gioco ed è possibile aggiungerlo alla propria “lista dei desideri”  in attesa di una data di uscita ufficiale.

rogue legacy 2

Rogue Legacy 2 avrà tutte le caratteristiche di un tipico roguelike ed ogni partita sarà differente dalle altre vista la presenza di mappe generate proceduralmente. Il sequel di Rogue Legacy proporrà inoltre la possibilità di scegliere la classe del proprio personaggio in base allo stile di gioco scegliendo ad esempio tra un Ranger agile e armato di arco o un Barbaro armato di un enorme Battleaxe. Ogni classe avrà comunque un suo set unico di bonus o malus che influenzeranno l’approccio alla storia.

rogue legacy 2

Non mancheranno potenziamenti attivabili tramite rune magiche presenti nel gioco e la possibilità di costruire il proprio maniero personale. Cellar Door Games sta ultimando lo sviluppo di Rogue Legacy 2 e parla anche della presenza, nella versione finale del gioco, di numerose altre novità delle quali però non si è soffermata a specificare.

Per il momento è stata confermata solo la versione per PC di Rogue Legacy 2 anche se ci auguriamo che l’atteso sequel possa vedere la luce anche sulle console attuali come Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Vi terremo aggiornati se nei prossimi giorni verranno rilasciate ulteriori novità in merito.

Caricamento in corso...