Roxio Game Capture: una costosa formidabile idea
Roxio ha da poco presentato la sua ultima meraviglia, in fatto di software. Si tratta di un avanzato kit game capture, ovvero di un programma che ci permetterà di registrare le nostre sessioni di gioco direttamente dal PC o dalla console, andando poi a montare e modificare il tutto con tutte le funzioni di un video editing professionale. I risultati poi, potranno essere direttamente inviati a Facebook, Youtube o WeGame.
Una vera chicca per tutti i maniaci dei tutorial, delle videorecensioni, di classifiche e altro ancora. Il prodotto verrà commercializzato in due pacchetti distinti, a seconda che si tratti della versione per console o per PC: Roxio Game Capture (PS3 e Xbox 360) e Roxio PC Game Capture.
Il primo ci permetterà di registrare sessioni prese da una TV Full HD (anche HD Ready? probabilmente si) e di immagazzinarle su PC, in 480p e nei formati AVI, WMW, DivX O MP4. Stessa cosa per ottenere stupendi screenshots, nei formati JPG, PNG, TIFF, BMP, GIFF. Il prodotto includerà diversi cavi, tra cui quelli USB e RCA; unico cavo escluso, quello Component AV specifico di ogni console. Lo schema del setup, molto semplice, potete trovarlo sul sito ufficiale (dove vi rimandiamo anche per maggiori informazioni sui requisiti tecnici e altro materiale).
Il secondo, che funziona alla stessa maniera, ci permetterà di catturare le immagini direttamente dal PC, in tempo reale, in formato HD. I giochi supportati dovranno essere basati su OpenGL e sulle ultimi versioni DirectX.
La versione per console sarà disponibili dal 24 Marzo ($ 99,99), quella per PC dalla prossima estate ($ 49,99).