Samurai Warriors, oltre 8 milioni di copie vendute

La serie di musou a tema Giappone feudale raggiunge un grande traguardo.

A poco meno di venti anni dalla sua nascita, Samurai Warriors è ancora in ottima forma. Koei Tecmo e lo studio Omega Force hanno infatti annunciato che la serie ha raggiunto e superato le 8 milioni di copie vendute nel mondo.

L’editore nipponico e il team di sviluppo si sono detti soddisfatti del risultato raggiunto, come testimonia l’immagine celebrativa allegata al tweet condiviso nelle scorse ore. Stando ai dati condivisi in precedenza, a inizio anno le vendite erano ferme a 7,7 milioni. Ciò significa che un grande slancio è stato dato da Samurai Warriors 5, ultimo episodio disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Samurai Warriors Con circa 300.000 unità vendute di Samurai Warriors 5, la serie supera così la vetta delle 8 milioni dal suo debutto datato 2004 su PlayStation 2 e Xbox, quando prese forma da Dynasty Warriors. Da allora, Koei Tecmo ha pubblicato svariati capitoli e riedizioni per più piattaforme di gioco, aumentando la popolarità dei Musou.

Vai alla scheda di Samurai Warriors 5
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!