Secret of Mana Remake: alzato il rating ESRB

Dialoghi ambigui e "generose scollature" alla base della decisione.

La ESRB (Entertainment Software Ratings Board, facente funzione del nostro PEGI) ha alzato il rating del remake di Secret of Mana, il famoso jrpg targato Square Enix, a E10+, ovvero fruibile da giocatori maggiori di dieci anni, perchè presenterebbe “dialoghi ambigui” e “alcune generose scollature”.

Stando al comunicato ufficiale, la decisione di alzare un poco il rating del titolo rispetto all’originale del 1993, uscito su Super Nintendo e presente tra i titoli inseriti anche nel Classic Mini SNES, viene non tanto dall’utilizzo di armi quali asce, lance o spade per i combattimenti, ma piuttosto da alcuni commenti ambigui dei personaggi, compresi degli apprezzamenti piuttosto espliciti sulle forme di una di loro, e dalla visuale di gioco dall’alto, che darebbe modo di poter “sbirciare” un po’ troppo in queste scollature!

Secret of Mana sarà disponibile per PC, Playstation 4 e e PlaystationVita a partire dal 15 febbraio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!