SEGA vuole realizzare un “super gioco”

Possibili anche remaster, reboot e remake di proprietà intellettuali già esistenti.

La pubblicazione dei risultati economici conseguiti nel corso dell’ultimo anno fiscale, chiuso il 31 Marzo 2021, ha gettato nuova luce sul futuro di SEGA. Sebbene i financial statement siano solitamente scevri da particolari sorprese, quello appena distribuito dalla casa nipponica è ricco di dettagli e, soprattutto, anticipazioni su quello che verrà.

Sega super gioco

Innanzitutto, la mamma di Sonic ha sottolineato come – a medio termine – cercherà di rendere tutte le IP già esistenti dei veri e propri brand, riconoscibili a livello mondiale. Per poter traguardare questo obiettivo, SEGA pensa di aumentare il numero di release in contemporanea globale, di supportare quante più piattaforme possibili e di tradurre le proprie creazioni in diversi idiomi. Come se non bastasse, entro i prossimi cinque anni SEGA punta a dar vita ad un “super gioco”, in grado praticamente di generare introiti a fiumi.

Per concludere, la casa nipponica ha ulteriormente sottolineato come stia prendendo in considerazione la possibilità di pubblicare remaster, reboot e remake di proprietà intellettuali già esistenti e attualmente dormienti, citando nomi altisonanti quali Crazy Taxi, Jet Set Radio, Shinobi, Virtua Fighter, Space Channel 5, Altered BeastRez.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!